L'autista non lo fa salire sul bus perché senza biglietto, lui spruzza spray urticante sul mezzo
Nonostante la presenza di 40 passeggeri a bordo, l'unico ad aver riportato lievi malesseri è stato l'autista

Un giovane di 23 anni, di origine colombiana e residente a Mogliano Veneto, è stato arrestato dai Carabinieri per aver spruzzato spray urticante all'interno di un autobus di linea della società MOM.
L'autista non lo fa salire sul bus, lui spruzza spray urticante sul mezzo
L'episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di martedì 25 marzo 2025, presso la fermata di Piazza Duca d'Aosta.
Secondo quanto ricostruito, il giovane avrebbe reagito con violenza dopo che l'autista, un 58enne di Treviso, gli aveva negato l'accesso al mezzo in quanto sprovvisto di biglietto. In risposta al rifiuto, il 23enne ha spruzzato spray al peperoncino all'interno dell'autobus della linea Mestre-Treviso, a bordo del quale si trovavano circa 40 passeggeri, per poi darsi alla fuga.
L'allarme è scattato immediatamente, e sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Mogliano Veneto insieme al personale sanitario del 118, che ha prestato assistenza all'autista, l'unico ad aver riportato lievi malesseri. Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze dei presenti, le forze dell'ordine sono riuscite a identificare rapidamente il responsabile.
Rintracciato presso la sua abitazione, il giovane ha tentato di opporsi al controllo, ma è stato bloccato e arrestato. Durante la perquisizione è stata trovata e sequestrata la bomboletta di spray urticante utilizzata per l'aggressione.
Il 23enne è ora in stato di arresto con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e rimane in attesa del processo per direttissima previsto per la mattinata odierna. Dovrà inoltre rispondere dei reati di interruzione di pubblico servizio e porto illegale di strumenti atti ad offendere.