L'auto si schianta contro un muretto, Davide Corazzin muore a 22 anni: chi era la vittima
Altri due giovani, di 20 anni e 23 anni, anch’essi di Arcade, sono rimasti feriti

Mercoledì 30 aprile 2025 ha rappresentato una giornata nera per le strade del Veneto. Oltre a tre tragici incidenti mortali avvenuti tra Vicenza, Rovigo e Venezia, se ne aggiunge anche un quarto che riguarda il trevigiano. Un grave incidente stradale è avvenuto ad Arcade nella tarda serata di martedì 29 aprile 2025. A perdere la vita è stato Davide Corrazzin, 22 anni, residente del posto. Altri due giovani, di 20 anni e 23 anni, anch’essi di Arcade, sono rimasti feriti ma non sarebbero in pericolo di vita.
L'auto si schianta contro un muretto, Davide Corazzin muore a 22 anni
Il drammatico schianto è avvenuto intorno alle 23 in via Roma, all’altezza del civico 94.
I tre amici viaggiavano a bordo di una Fiat Punto in direzione Visnadello, quando il conducente ha perso il controllo del veicolo su una curva a sinistra. L’auto ha urtato il muretto d’accesso di un’abitazione, si è ribaltata colpendo un lampione con il tettuccio, per poi finire nel fossato a lato della carreggiata.

Davide Corrazzin sedeva sui sedili posteriori senza cintura: per lui, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. I sanitari del Suem 118, intervenuti con ambulanze e automedica, non hanno potuto che constatarne il decesso.
Chi era la vittima
Davide Corrazzin lavorava come operaio alla "Volpato" di Spresiano e fino a due anni fa era stato un apprezzato calciatore, militando nelle squadre del Nervesa, dell’Arcade e del Giavera. Lascia i genitori, Diego e Sabina, e una comunità profondamente scossa dal dolore.
Secondo una prima ricostruzione, i tre amici erano usciti per un giro in auto. Il padre della vittima, Diego Corrazzin, ha confermato che Davide era appena stato raggiunto dagli altri due, che forse avevano già consumato alcolici. Il conducente è stato sottoposto ad accertamenti ematici e risulta ora indagato per omicidio stradale. La Procura di Treviso emetterà nelle prossime ore il nullaosta per i funerali.
Altri due incidenti mortali in Veneto
La giornata di mercoledì 30 aprile 2025, purtroppo, è stata tragica per le strade del Veneto.
A Costa di Rovigo ha perso la vita un autista 53enne veneziano nell'incidente tra due mezzi pesanti sull'A13, mentre sull'A4, all'altezza dell'uscita di Portogruaro (Venezia), sono morti due coniugi anziani triestini, dopo essersi schiantati contro un cantiere stradale.
Nel pomeriggio di mercoledì 30 aprile 2025 a Castelgomberto, nell'impatto tra una Fiat Panda e una Suzuki Ignis ha perso la vita Martino Marangon, ex operaio in pensione di 87 anni.