L'autobus ritarda perché il 25enne straniero vuole salire senza biglietto, poi spintona il controllore e scappa
E' successo stamattina a San Vendemiano sulla linea MOM 120. Il guineano è stato arrestato ma è già libero
Intervento dei Carabinieri stamattina a San Vendemiano, ennesimo disagio causato da uno straniero senza biglietto sull'autobus (foto d'archivio).
L'autobus ritarda perché il 25enne straniero vuole salire senza biglietto, poi spintona il controllore e scappa
Resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di un ufficio o di un servizio di pubblica necessità. Questi i reati contestati a un 25enne guineano che stamattina, lunedì 7 agosto 2023, a San Vendemiano, località Gai, è stato bloccato e tratto in arresto dai Carabinieri di Conegliano.
Lo straniero, salito a bordo dell'autobus di linea MOM 120 con tratta Vittorio Veneto - Treviso, su richiesta del controllore di presentare il biglietto per la corsa ha tergiversato e alla richiesta di fornire documenti e generalità si rifiutava, facendo accumulare ritardo al mezzo di trasporto pubblico.
Per guadagnare la fuga l'uomo, con una mossa repentina, ha spintonato con forza l'addetto al controllo della MOM e dopo essere sceso dall'autobus, alla scopo di sottrarsi all'identificazione, si è dato alla fuga venendo rintracciato però dopo pochi minuti da una gazzella del Radiomobile che si era subito portata in zona. In caserma il fermato è stato successivamente rimesso in libertà in attesa dei successivi sviluppi della vicenda penale.