Intervento

Lavori di manutenzione straordinaria nel Comune di Pederobba

Obiettivo principale è mettere in sicurezza il tratto iniziale di Via Curogna e garantire la pubblica incolumità dei cittadini

Lavori di manutenzione straordinaria nel Comune di Pederobba
Cronaca Montebelluna, 18 Dicembre 2020 ore 09:30

Non più conforme l’opera in pietra posta in prossimità del ponte sul torrente Curogna nel Comune di Pederobba, al via i lavori per la manutenzione straordinaria del muro di sostegno stradale, locato in Via Curogna.

L’opera

“Si tratta di una vecchia opera, realizzata con semplice malta, e viste le sue caratteristiche costruttive, non più adeguata a sostenere le sollecitazioni degli attuali carichi dei veicoli transitanti. La struttura doveva già essere in fase di completamento, i cittadini aspettavano da molto tempo la sua ristrutturazione, ma i lavori sono stati rinviati alla fine dell’anno, e proseguiranno per una durata di 67 giorni. Lo scopo principale è mettere in sicurezza il tratto iniziale di Via Curogna e garantire la pubblica incolumità dei cittadini” spiega l’Assessore ai lavori pubblici e al bilancio, Doriano Stanghellini.

L’obiettivo

La manutenzione dell’opera è parte di un progetto di rinnovamento molto più complesso, che l’Amministrazione comunale ha intenzione di raggiungere per garantire maggiore sicurezza nel terrritorio del Comune. L’incarico di progettazione esecutiva, direzione e contabilità lavori e redazione del Certificato Regolare Esecuzione è stato affidato all’ing. Adriano Filippin di Paderno del Grappa. L’importo complessivo per la realizzazione dell’opera è stato stimato in € 150.000,00. La gara per l’affidamento dei lavori è stata vinta dalla ditta Vanin Srl di Valdobbiadene, che ha presentato un ribasso del 9,25% e quindi per un importo lavori di €. 94.380,00.

La strada dovrà essere chiusa al traffico per tutta la durata dei lavori e sarà garantito esclusivamente il transito dei pedoni e dei ciclisti.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità