Infortunio sul lavoro

Le vibrazioni del martello pneumatico fanno staccare la plafoniera di un lampione, operaio colpito in testa

E' successo questa mattina, giovedì 20 giugno 2024, alla stazione di Montebelluna

Le vibrazioni del martello pneumatico fanno staccare la plafoniera di un lampione, operaio colpito in testa
Pubblicato:
Aggiornato:

Un infortunio sul lavoro si è verificato nel corso della mattinata di oggi, giovedì 20 giugno 2024, alla stazione di Montebelluna.

Infortunio sul lavoro a Montebelluna

Un incidente sul lavoro particolarmente accidentale si è verificato nella mattinata odierna, giovedì 20 giugno 2024, nella zona della stazione di Montebelluna.

Verso le 11, infatti, un operaio di un'impresa edile, 48enne residente nel Torinese, che stava operando nel cantiere per la posa del sistema di videosorveglianza proprio alla stazione ferroviaria, è stato colpito alla testa dalla plafoniera in vetro di un lampione dell'illuminazione pubblica.

A provocare la caduta della plafoniera sarebbero state le vibrazioni prodotte da un martello pneumatico, utilizzato in quel momento per i lavori. Nell'immediato sono stati allertati i sanitari del 118.

Il 48enne è stato subito portato all'ospedale di Montebelluna dove, fortunatamente, gli sono state refertate delle lievi lesioni al capo. Sul posto, insieme ai medici, sono intervenuti i Carabinieri di Montebelluna e il personale dello Spisal dell'Ulss 2 per tutti gli accertamenti del caso sull'infortunio sul lavoro.

Operaia ferita a un braccio

L'infortunio sul lavoro di Montebelluna fa seguito a un altro drammatico episodio avvenuto nella giornata di ieri, mercoledì 19 giugno 2024, a Portobuffolè dove un'operaia 25enne si è ferita gravemente al braccio destro dopo essere rimasta bloccata tra i rulli di un macchinario.

LEGGI ANCHE: Grave ferita a un braccio per un'operaia 25enne, bloccata tra i rulli di un macchinario

Seguici sui nostri canali