Iniziativa

Lega Giovani, striscioni anche a Treviso contro Azzolina: "Esami? Si faccia quello di coscienza"

“Caos e incompetenza assoluta, Azzolina si faccia un esame di coscienza”. L'iniziativa dei giovani del Carroccio contro il ministro.

Lega Giovani, striscioni anche a Treviso contro Azzolina: "Esami? Si faccia quello di coscienza"
Pubblicato:

Lega Giovani, striscioni contro il Ministro Azzolina: “Caos e incompetenza assoluta, Azzolina si faccia un esame di coscienza”.

Le parole del coordinatore del movimento giovanile

“Azzolina si faccia un esame di coscienza. Questo è il messaggio della Lega Giovani per il Ministro dell'istruzione.”

A dichiararlo è il Coordinatore federale del movimento giovanile della Lega, l'onorevole Luca Toccalini.

“Davanti a decine di scuole di tutta Italia abbiamo appeso degli striscioni per denunciare lo stato di confusione in cui versa la scuola a causa delle evidenti incapacità e dei madornali errori del Ministro Azzolina. La Lega ha provato in tutti modi ad evitare questo caos: sono stati innumerevoli gli emendamenti presentati e le interrogazioni in Parlamento sul tema della didattica a distanza e sull'esame di stato. Tutto puntualmente ignorato dalla maggioranza di Governo e dal Ministro”.

Moret: "Gestione imbarazzante"

“Abbiamo ricevuto – prosegue Luca Moret, Coordinatore scuole della Lega Giovani Veneto– centinaia di segnalazioni e reclami provenienti dagli studenti di ogni angolo della nostra Regione. Una didattica a distanza attuata senza il minimo coordinamento e una gestione a dir poco imbarazzante degli esami di maturità sono l’emblema del fallimento totale di questo Governo e a farne le spese, tanto per cambiare, sono ancora una volta gli studenti.

"Pretendiamo le scuse"

"Mancano poco meno di 4 settimane all’inizio della maturità e pretendiamo che il Ministro Azzolina si scusi per la figuraccia e per il caos generato. Non siamo solo noi a chiederlo, ma milioni di studenti e di famiglie abbandonate da un Governo di dilettanti”.

Seguici sui nostri canali