Monastier

Leucemia fulminante: l’ultimo saluto a Nicole mercoledì a Monastier

La 12enne Nicole Volpato si è spenta nel pomeriggio di venerdì scorso all'ospedale di Padova. Mercoledì alle 15 l'ultimo saluto.

Leucemia fulminante: l’ultimo saluto a Nicole mercoledì a Monastier
01 Giugno 2020 ore 15:58

Tanti messaggi di affetto e vicinanza alla famiglia per l’improvvisa scomparsa della piccola Nicole Volpato.

Comunità frastornata

Una comunità sotto shock per una scomparsa tanto rapida quanto difficile, se non impossibile, da accettare. Monastier ancora frastornata si prepara a dare l’ultimo saluto, che si terrà mercoledì 3 giugno 2020 nella chiesa abbaziale del paese, a Nicole Volpato, la 12enne stroncata in soli 5 giorni da una leucemia fulminante.

I primi sintomi, poi la tragedia

La giovane studentessa, accompagnata dai genitori, era stata presa in carico dal Pronto soccorso del Ca’ Foncello di Treviso domenica 24 maggio, a causa di uno strano malessere sopraggiunto dopo l’estrazione di un dente avvenuta pochi giorni prima. Nulla che tuttavia lasciasse presagire l’imminente dramma. In breve Nicole è stata poi ricoverata d’urgenza nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Padova, dove le sue condizioni – nonostante i vari tentativi dei medici di salvarla – si sono improvvisamente aggravate. Il suo cuore ha smesso di battere nel primo pomeriggio di venerdì 29 maggio.

Mercoledì l’addio

Un dolore terribile per i suoi cari, mamma Carmen, papà Walter e la sorellina Alessia. Una fine davvero difficile da accettare per una bambina felicemente normale: sorridente, educata, socievole. Una che “andava d’accordo con tutti”. Il suo funerale sarà celebrato dal parroco monsignor Luigi Dal Bello mercoledì alle 15. Si prevede un grande afflusso, cercando di rispettare le norme di sicurezza imposte dall’emergenza sanitaria. Tanti i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia da amici e conoscenti: un’ondata di affetto che può solo in minima parte lenire il dolore di una perdita così assurda. Ciao, piccola Nicole.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità