Liceo Veronese Montebelluna, esami finiti: ecco i centini! - GALLERY
Ben undici sono stati i cento, distribuiti in tutte le classi e in tutti gli indirizzi, con un en plein di promossi.
Tutto è andato per il meglio al liceo Veronese di viale Della Vittoria a Montebelluna.
Esami conclusi venerdì: che soddisfazione!
L'anno particolare e le condizioni difficili in cui gli studenti hanno affrontato la preparazione per l'esame di Stato facevano temere molto. Invece, tutto è andato per il meglio al liceo Veronese di viale Della Vittoria a Montebelluna, dove gli esami di sono conclusi venerdì scorso, 26 giugno 2020 con risultati più che soddisfacenti: ben undici sono stati i cento, distribuiti in tutte le classi e in tutti gli indirizzi, con un en plein di promossi. Una grandissima soddisfazione giunge dalla classe quinta H dell'artistico, dove Anna Giulia Faccin regala all'indirizzo il primo cento della sua storia.
Ecco chi sono
Per quanto riguarda il liceo delle scienze umane, in quinta A Stella Pozzobon conquista il punteggio pieno; in quinta B si diploma con il massimo dei voti Marta Forner. In quinta I sono arrivate a 100 Rebecca Morandin e Alessia Menegon. Due i 100 nella quinta C dell'economico sociale, che quest'anno si è rivelata particolarmente brillante: le punte di diamante della classe sono state Jasmine Jane Faccin e Sofia Rizzetto. Per quanto riguarda poi il linguistico, spiccano con il loro cento in quinta E Gloria Candon e Sara Visentin, in quinta F Elisa Cervi e Paola Pomakova.
Jasmine Jane Faccin - 5° C
Stella Pozzobon - 5°A
Gloria Candon - 5° E
Sofia Rizzetto - 5° C
Paola Pomakova - 5°F
Rebecca Morandin - 5°I
Elisa Cervi - 5°F
Alessia Menegon - 5°I
Marta Forner - 5°B
Sara Visentin - 5°F
Anna Giulia Faccin - 5°H
Gesti di amicizia e un po' di commozione
Buoni nel complesso tutti i punteggi, con studenti che sono riusciti a superare bene, anche grazie a una didattica a distanza ben gestita dall'istituto, lock down e conseguenti cambiamenti nelle modalità di insegnamento. Voti a parte, non sono mancati infine gesti di amicizia che hanno fatto spuntare la classica lacrimuccia in qualcuno: nella quinta dell'economico sociale, ad esempio, quasi tutta la classe si è ritrovata ogni giorno nelle adiacenze della scuola per sostenere i compagni sotto esame. E per gli alunni di molte classi all'uscita è arrivato il mazzo di fiori più bello: quello che celebra la fine di un grande percorso.