A Castelfranco Veneto

Litiga con la moglie, poi le mette le mani al collo e tenta di strangolarla

Sul posto sono intervenute due pattuglie della Polizia Locale, che hanno subito attivato il protocollo per la gestione della violenza domestica

Litiga con la moglie, poi le mette le mani al collo e tenta di strangolarla
Pubblicato:

Durante lo scorso fine settimana, la Polizia Locale è intervenuta in un'abitazione di Castelfranco Veneto per una violenta lite tra due coniugi nordafricani.

Litiga con la moglie, poi tenta di strangolarla

L'intervento delle forze dell'ordine è stato richiesto presso un appartamento sito in via San Martino e Solferino, dove gli agenti hanno trovato una donna in evidente stato di confusione a seguito di un'aggressione da parte del marito, il quale ha cercato di soffocarla durante una violenta lite. Le cause scatenanti della lite sono attualmente oggetto di indagine.

Sul posto sono intervenute due squadre del Comando di Polizia Locale in collaborazione con il personale del servizio sanitario 118. Di fronte a questa situazione critica, è stato tempestivamente attivato il protocollo per la gestione della violenza domestica.

La vittima è stata confortata e assistita da uno psicologo, prima di essere condotta in un luogo sicuro. Le autorità hanno prontamente informato il Magistrato di turno, il quale ha seguito attentamente lo sviluppo degli eventi.

Contemporaneamente, un'altra squadra di agenti in abiti civili, affiancati da un'assistente sociale, ha preso in carico i tre figli minori della coppia, all'uscita da scuola. I bambini sono stati accompagnati dalla madre, che nel frattempo è stata assistita da un'Agente specializzata del Comando di Polizia Locale nel trattamento dei casi di violenza di genere, nonché da una psicologa del centro antiviolenza.

Merita particolare riconoscimento l'intervento del personale di via Avenale: il Comando ha infatti avviato da tempo percorsi formativi mirati alla gestione della violenza di genere, specializzando una figura professionale capace di affrontare situazioni delicate con l'approccio più adeguato.

Seguici sui nostri canali