Tensione

Litiga in strada con l’ex, poi prova a scappare dai Carabinieri: si schianta con l’auto contro un muretto

E' successo nella mattinata di sabato 20 dicembre 2025 in via Villa a Loria: arrestato 24enne per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento

Litiga in strada con l’ex, poi prova a scappare dai Carabinieri: si schianta con l’auto contro un muretto

Nella mattinata di sabato 20 dicembre 2025, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile – Aliquota Radiomobile sono intervenuti in via Villa a Loria dopo una segnalazione al 112 per un violento litigio in corso per strada.

Il tentativo di fuga

Come riferito dalla nota dei Carabinieri di Treviso diffusa alla stampa lunedì 22 dicembre 2025, giunti sul posto, i militari si sono trovati davanti a un ragazzo e a una ragazza, con il primo particolarmente agitato. Alla vista delle pattuglie, lui ha raggiunto la propria auto parcheggiata in strada e si è messo alla guida, ignorando le indicazioni a fermarsi.

Nonostante il tentativo dei carabinieri di impedirgli la fuga, il conducente è riuscito ad avviare il veicolo, compiendo manovre pericolose per dileguarsi. La corsa si è conclusa solo dopo l’impatto contro il muro perimetrale di un’abitazione.

Dopo l’incidente è nata una lunga colluttazione, al termine della quale i militari sono riusciti a bloccarlo: è stato identificato come un 24enne residente in provincia di Vicenza, già noto alle forze dell’ordine.

Droga e accertamenti sanitari

Durante la perquisizione personale il giovane è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish. Successivamente è stato accompagnato all’Ospedale Civile di Castelfranco Veneto per gli accertamenti tossicologici previsti dagli articoli 186 e 187 del Codice della Strada e per una visita medica, al termine della quale è stato dimesso senza prognosi.

Lite con l’ex fidanzata

Le indagini hanno permesso di ricostruire che il 24enne aveva poco prima avuto un acceso litigio con l’ex fidanzata, una 25enne del posto, verosimilmente per motivi di gelosia. La donna ha riportato lievi lesioni.

Conclusi gli atti di rito, il giovane è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento. È stato posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il successivo rito direttissimo ha portato alla convalida dell’arresto.