Lo smartphone di un anziano "sparisce" in un locale: ladra incastrata dalle telecamere del bar
Si tratta di una 40enne già "nota" alle Forze dell'ordine...
Un pensionato 77enne si è accorto di non avere più con sé in tasca il proprio cellulare in un bar in provincia di Treviso. Grazie ai sistemi di videosorveglianza del locale dove è avvenuto il furto, una 40enne italiana è stata intercettata con la merce rubata già resettata.
Avviso tempestivo
Il fatto è accaduto in un bar, dove il 77enne si recava abitualmente, quando si è accorto della mancanza del telefono dopo averlo lasciato inavvertitamente su un tavolino dello stesso locale, ma quando vi ha fatto ritorno per riprenderlo, già era sparito.
La prontezza con cui l’anziano ha avvertito le forze dell’ordine, senza prima sporgere denuncia, ha attivato le ricerche di una pattuglia già in servizio nell’area di Castelfranco Veneto.
Le immagini
Altro elemento fondamentale per il ritrovamento del cellulare è stato, oltre che dell’anziano, anche la collaborazione del titolare del locale che ha messo a disposizione i filmati del circuito di videosorveglianza; qui un Carabiniere è riuscito a individuare il responsabile, riconosciuto dalle immagini.
Si è trattato di una 40enne italiana, già nota alle forze dell’ordine; giunti nell’abitazione, non c’è voluto molto per rinvenire il telefono che era stato già messo fuori uso, resettato e privato della SIM. Al ritrovamento, la donna ha confessato e l’oggetto rubato è stato restituito al legittimo proprietario.