Treviso

Loggia dei Cavalieri, ruba il monopattino elettrico al 15enne ma viene arrestato

Fermato dai Carabinieri un 37enne marocchino. Il ragazzino aveva avuto il mezzo in regalo per la promozione solo pochi giorni fa.

Loggia dei Cavalieri, ruba il monopattino elettrico al 15enne ma viene arrestato
Cronaca Treviso, 22 Giugno 2021 ore 15:39

Arrestato ieri sera per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, R.M., 37enne di origini marocchine con pregiudizi di polizia.

Loggia dei Cavalieri, ruba il monopattino elettrico al 15enne

I Carabinieri del NOR, sezione Radiomobile di Treviso hanno arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, R.M., 37enne di origini marocchine con pregiudizi di polizia, il quale intorno alle 21.15 di ieri sera, lunedì 21 giugno 2021, presso la "Loggia dei Cavalieri" di via Martiri della Libertà, a Treviso, dopo aver rotto il catenaccio che lo assicurava a una rastrelliera, si è impossessato di un monopattino elettrico del valore di circa 500 euro, di proprietà di un 15enne, a cui era stato regalato solo pochi giorni fa come premio per la promozione a scuola.

Il tentativo di fuga

L'autore, scoperto dal giovanissimo proprietario, ha abbandonato il mezzo dandosi alla fuga, ma venendo intercettato poco dopo dai militari, i quali lo hanno inseguito a piedi riuscendo a raggiungerlo e a bloccarlo nonostante l'opposta resistenza.

Arresto convalidato

La refurtiva è stata così restituita al legittimo proprietario. Lo straniero è stato quindi trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di via Carnarotta. L'arresto è stato convalidato stamattina nell'udienza per direttissima, e il 37enne dovrà ora presentarsi due volte la settimana dai carabinieri.