Giro d'italia under 23

Luca Colnaghi fa il bis ed è prima storica maglia rosa per la Zalf!

Un successo che regala alla Zalf Euromobil Désirée Fior la prima maglia rosa della propria storia!

Luca Colnaghi fa il bis ed è prima storica maglia rosa per la Zalf!
Castelfranco, 01 Settembre 2020 ore 09:04

Nella terza tappa del Giro d’Italia Under 23, da Riccione (Rn) a Mordano (Bo).

Primato in classifica

Luca Colnaghi ha servito ieri, lunedì 31 agosto 2020, lo straordinario bis. La terza tappa del Giro d’Italia Under 23, da Riccione (Rn) a Mordano (Bo), ha premiato nuovamente il fuoriclasse della Zalf Euromobil Désirée Fior. In una giornata nuovamente caratterizzata dal maltempo, il 21enne di Mandello del Lario (Lc), non ci ha pensato due volte ad andare di nuovo all’attacco involandosi insieme ad altri quattro compagni d’avventura sull’ultima salita di giornata, il GPM di terza categoria di Mazzolano. A quel punto mancavano ancora 25 chilometri al traguardo ma il quintetto di fuggitivi ha pedalato di comune accordo sin sul rettifilo d’arrivo di Mordano riuscendo così a resistere al ritorno del gruppo pilotato dalle squadre dei velocisti.

Luca Colnaghi fa il bis ed è maglia rosa!

L’arrivo allo sprint

Nell’arrivo a ranghi compatti, Luca Colnaghi ha fatto valere il proprio spunto veloce riuscendo a precedere il britannico Pidcock e l’austriaco Bayer. Per l’alfiere del sodalizio presieduto dai patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior, il successo ottenuto quest’oggi è valso anche la maglia rosa, simbolo del primato in classifica generale. La settima vittoria stagionale per la Zalf Euromobil Désirée Fior 2020 è dunque un successo storico che vede un corridore della formazione trevigiana vestire, per la prima volta in quasi 40 anni di attività, la maglia rosa.

I commenti

Ma la festa per i ragazzi diretti da Ilario Contessa, Luciano Rui e Mauro Busato non finisce qui: Colnaghi, infatti, primeggia anche nella classifica a punti. A queste due maglie di leader si aggiunge la terza conquistata oggi da Edoardo Zambanini, primo nella graduatoria riservata ai giovani.

“Ieri Luca ha confezionato un autentico capolavoro. Oggi si è addirittura superato andando a prendersi un altro bellissimo successo di tappa e conquistando addirittura la maglia rosa. Sono stati due giorni straordinari ed indimenticabili per tutta la nostra squadra, da pelle d’oca” ha esultato un Ilario Contessa al settimo cielo. “Non solo Luca ma tutta la squadra anche oggi ha corso in maniera impeccabile e siamo stati premiati nonostante non fosse facile riuscire a precedere avversari di altissimo livello come quelli presenti qui al Giro. Domani ripartiremo per la prima tappa di montagna con la serenità e con la consapevolezza di aver già raccolto tantissimo ma senza rinunciare a sognare in grande. Correremo giorno per giorno, per continuare a divertirci e a far divertire”.

Queste le prossime tappe del Giro d’Italia Under 23:
Martedì 1 settembre 2020 – 4^ tappa: BONFERRARO (VR) – BOLCA (VR)
Mercoledì 2 settembre 2020 – 5^ tappa: MAROSTICA (VI) – ROSÀ (VI)
Giovedì 3 settembre 2020 – 6^ tappa: COLICO (LC) – COLICO (LC)
Venerdì 4 settembre 2020 – 7^ tappa: LECCO (LC) – MONTESPLUGA (SO)
Sabato 5 settembre 2020 – 8^ tappa: APRICA (SO) – APRICA (SO)

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Gite in treno
Curiosità