Lutto

Lutto a Maser, è morto Sante Mazzarolo, il fondatore dell'Alpinestars

Maser perde un imprenditore di grande capacità, spessore umano e autentica fede

Lutto a Maser, è morto Sante Mazzarolo, il fondatore dell'Alpinestars
Pubblicato:

Si è spento ieri, venerdì 1 maggio 2020 nella sua abitazione a Maser, Sante Mazzarolo, fondatore di Alpinestars.

Il cordoglio del sindaco Claudia Benedos

Sante Mazzarolo aveva 91 anni. Il sindaco di Maser, Claudia Benedos ieri ha voluto ricordare Mazzarolo con un messaggio:

"Oggi, nella giornata dei lavoratori, Maser perde un imprenditore di grande capacità, spessore umano e autentica fede. Esprimo il mio profondo cordoglio per la scomparsa di uno dei pionieri dell’imprenditoria maserina. Ricordo con affetto gli incontri con Sante che mi raccontava della sua famiglia e degli inizi della sua attività, quando, da semplice artigiano, nel 1963 fondò l’azienda chiamandola con lungimiranza Alpinestars".

Sante è stato un innovatore

Nativo di Coste di Maser, aveva iniziato la sua avventura imprenditoriale proprio a Coste, dove ha sede Alpinestars. Il sindaco Benedos ha spiegato:

"Ideatore del moderno stivale da motocross, Sante è stato un innovatore, ha saputo coniugare tecnologia e design e in poco tempo Alpinestars è diventata un’eccellenza industriale a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento e delle attrezzature tecniche per moto e automobilismo. Sante lascia la moglie 'Dolly' e i tre figli: Gabriele, amministratore delegato di Alpinestars, Lucia e Gloria anche loro impegnate nell'azienda. Nel suo cuore c’era anche un’altra figlia, morta tragicamente all’età di 7 anni, un dolore che aveva portato sempre con sé, con grande dignità. Legatissimo alla sua famiglia, Sante era molto religioso. Fino a pochi anni fa, prima di ammalarsi, andava a Messa ogni mattina nella Pieve di Coste che tanto amava. Tra le sue passioni, quella per gli olivi: ne aveva parecchi nella sua proprietà collinare a Coste di Maser, 'dove produceva un ottimo olio', nelle parole del primo cittadino Benedos. Ringrazio Sante per aver contribuito a creare ricchezza e lavoro per il nostro territorio. Ci mancherà tantissimo ma continuerà a vivere per sempre nel nostro ricordo".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Treviso e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Treviso (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali