Aveva 67 anni

Lutto a Monastier: è morto l'imprenditore Fabrizio Tosatto, fondatore di Idealkart e della Ondulati Nordest

Fabrizio era non solo un gran lavoratore, ma anche un grande appassionato della montagna, passione che condivideva con l'amata moglie Giuliana con la quale da 46 anni era legato da un rapporto di perfetta armonia e simbiosi.

Lutto a Monastier: è morto l'imprenditore Fabrizio Tosatto, fondatore di Idealkart e della Ondulati Nordest
Pubblicato:

Martedì 26 Aprile all’età di 67 anni è mancato all’affetto dei suoi cari Fabrizio Tosatto, originario di Zero Branco (TV) è il più giovane di 7 fratelli, viveva con la moglie a Monastier.

Lutto a Monastier: è morto l'imprenditore Fabrizio Tosatto, fondatore di Idealkart e della Ondulati Nordest

Fabrizio dagli anni ’70 lavora al fianco del fratello Augusto nell’azienda Idealkart con sede a Meolo (VE) specializzata nella produzione di imballaggi in cartone ondulato, coofondatori nel 1992 di Ondulati Nordest divenuta Leader nella produzione di fogli in cartone ondulato. Dalla fondazione le aziende sono cresciute e si sono consolidate fino a raggiungere considerevoli fatturati.

Ha sempre gestito queste importanti attività con passione e dedizione facendone parte attiva, manager molto conosciuto stimato e benvoluto dai clienti e fornitori in Italia e all’estero, e anche dai 150 dipendenti, con i quali ha sempre avuto un rapporto reciproco di stima e riconoscenza. Ha insegnato e trasferito la passione per questo lavoro al figlio Andrea che lo affianca da 20 anni e al figlio Marco.

E stato presente in azienda con costanza nonostante la malattia fino alla scorsa settimana. Fabrizio era non solo un gran lavoratore, ma anche un grande appassionato della montagna, passione che condivideva con l'amata moglie Giuliana con la quale da 46 anni era legato da un rapporto di perfetta armonia e simbiosi.

Da 7 anni le giornate erano scandite anche dall’allegria e spensieratezza dei Suoi 5 nipotini che adorava tantissimo e sognava di poter veder crescere, ai quali non ha mancato di insegnare la forza e determinazione anche nei momenti più difficili. Da anni sosteneva la Fondazione Oncologica Trevigiana.

Lascia un grande vuoto in chi l’ha conosciuto come dirigente e a chi insieme a Lui ha condiviso momenti di gioia. Si è spento nella sua casa di Monastier di Treviso circondato dall’amore della Moglie Giuliana, i figli Andrea con Alice, Marco con Laura e i nipoti Alvise Matilda Allegra Camilla Arturo. Sarà possibile salutare Fabrizio presso la Casa Funeraria di Roncade, giovedì 28 aprile dalle ore 10.

FABRIZIO TOSATTO - 2 (2)
Foto 1 di 4
FABRIZIO TOSATTO - 2 (1)
Foto 2 di 4
ditta
Foto 3 di 4
epigrafe
Foto 4 di 4

I funerali avranno luogo venerdì’ 29 Aprile alle ore 10.30 presso la Chiesa Abbaziale di Monastier di Treviso.

Seguici sui nostri canali