Cordoglio

Lutto al “Giovanni XXIII” di Monastier per la morte del dottor Leonardo Priore

I funerali si svolgeranno martedì 11 agosto 2020 nella chiesa di Sant’Agnese a Treviso dove risiedeva con la famiglia.

Lutto al “Giovanni XXIII” di Monastier per la morte del dottor Leonardo Priore
Pubblicato:
Aggiornato:

Lutto al Presidio Ospedaliero “Giovanni XXIII” di Monastier per la scomparsa venerdì 7 agosto 2020 del dottor Leonardo Priore Primario del Centro Odontoiatrico.

Una lunga carriera

Nato 71 anni fa si era laureato con 110 e lode in medicina e chirurgia, specializzandosi poi nel 1982 in odontoiatria e protesi dentaria. La sua è stata una carriera ospedaliera lunga 40 anni durante la quale ha ricoperto l'incarico di primario di maxillo facciale odontoiatria negli ospedali di Venezia e Mestre per ben 13 anni. Ha lavorato anche a Parigi alla scuola di maxillo facciale. Un anno e mezzo di malattia che il dottor Priore ha affrontato con determinazione e coraggio. Ha continuato a lavorare fino a fine dicembre e la sua presenza rincuorava tutti ogni giorno. Nonostante la malattia e le terapie aveva sempre un sorriso e una bella parola per chiunque incontrasse, pazienti, medici o infermieri della struttura.  Angelo Iannacci Coordinatore del Centro Odontoiatrico ha affermato:

“Ha lasciato un grande vuoto in tutti noi. Siamo in 20 medici e 14 assistenti. E’ da  da quando abbiamo avuto la notizia della sua scomparsa, che il telefono non smette di suonare. Ci mancherà molto!”

I funerali martedì

Gabriele Geretto ed Emanuela Calvani del Giovanni XXIII di Monastier l'hanno ricordato:

“Siamo profondamente addolorati. Con il dottor Priore ci conoscevamo da più di 40 anni. Un legame non solo lavorativo ma anche di profonda amicizia. Una persona leale e sincera. Un amico. Siamo vicini alla moglie, ai figli e al fratello”

Il dottor Leonardo Priore amava profondamente il suo lavoro. Impegnato come medico si dedicava anche a portare la sua esperienza attraverso conferenze pubbliche durante le quali forniva tutti quei consigli utili in tema di prevenzione. I funerali si svolgeranno martedì 11 agosto 2020 nella chiesa di Sant’Agnese a Treviso dove risiedeva con la famiglia. Per quel giorno il reparto di Monastier che dirigeva in segno di lutto rimarrà chiuso.

Seguici sui nostri canali