Una dolorosa perdita

Lutto nel Villorba rugby, il pilone Leonardo Florian stroncato da un malore in casa

La società: "Stimato e apprezzato, lascia un enorme vuoto in tutti i dirigenti e tra gli amici della formazione villorbese"

Lutto nel Villorba rugby, il pilone Leonardo Florian stroncato da un malore in casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri, giovedì 7 marzo 2024, il rugbista trevigiano Leonardo Florian è stato trovato senza vita nella sua abitazione a Spresiano. A dare il triste annuncio sui social, la squadra del Villorba Rugby.

Lutto nel Villorba rugby, addio al pilone Leonardo Florian

Una notizia che ha lasciato senza parole l'intera comunità del rugby italiano: Leonardo Florian, 24enne e pilone del Villorba Rubgy, è stato trovato senza vita ieri, giovedì 7 marzo 2024, nella sua casa a Spresiano.

Secondo i primi rilievi, potrebbe essersi trattato di un malore improvviso, a cui il giovane non è purtroppo sopravvissuto.

Leonardo Florian

Già da alcuni giorni Leonardo aveva accusato dei sintomi febbrili, tanto che il medico sportivo gli aveva consigliato di sospendere gli allenamenti per riposare e nel caso effettuare alcuni controlli.

La decisione di prendersi uno stop anche da eventuali eventi competitivi è arrivata martedì 5 marzo. Due giorni dopo, poi, il tragico epilogo. I genitori hanno immediatamente chiamato il pronto intervento ma a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo: il ragazzo era già morto.

A dare il triste annuncio sui social è stata proprio la società del Villorba Rugby. 

"Stimato e apprezzato dalla società, lascia un enorme vuoto in tutti i dirigenti e tra gli amici della formazione villorbese che si stringono attorno alla famiglia".

Chi era Leonardo

Leonardo, originario di Spresiano, era molto conosciuto a Villorba per la sua militanza della squadra di rugby di Serie A. All’esperienza di campionato con i giallo blu si era affiancata da poco quella nella serie A Elite Cup con il team Rugby Marca.

il ragazzo era espressione del vivaio del club trevigiano: aveva sempre giocato come seconda linea iniziando negli ultimi tempi a ricoprire anche il ruolo di pilone.

Leonardo Florian con il suo team giallo blu
Seguici sui nostri canali