Zero Branco

Malore mentre gioca a calcio, 21enne in gravi condizioni al Ca' Foncello

Il ragazzo è in terapia intensiva all'ospedale di Treviso, la sua prognosi resta riservata. Pare soffrisse di cuore fin dalla nascita.

Malore mentre gioca a calcio, 21enne in gravi condizioni al Ca' Foncello
Pubblicato:
Aggiornato:

Stava giocando cercando di preservarsi da sforzi eccessivi, ma non è bastato. E' grave il 21enne di Zero Branco.

Malore mentre gioca a calcio, 21enne in gravi condizioni al Ca' Foncello

Si trova ricoverato in terapia intensiva al Ca' Foncello di Treviso e la sua prognosi resta riservata. Sono gravi le condizioni di Adriano Nika, 21enne di Zero Branco che ieri, domenica 2 febbraio 2020, mentre giocava con gli amici al campetto dell'oratorio, proprio dietro la chiesa, sarebbe stato colpito improvvisamente è stato colpito da un arresto cardiaco.

I disturbi al cuore e la corsa con l'elicottero in ospedale

Erano circa le 16.30 quando il ragazzo, che è nato in Italia nel 1999 da genitori albanesi, durante una partitella si è seduto a terra accusando dolori al costato. In un attimo, il dramma. Gli amici che giocavano con lui hanno subito dato l'allarme restandogli accanto fino all'arrivo degli operatori del Suem 118, con tanto di elisoccorso. Da lì la corsa all'ospedale di Treviso. Fin dalla nascita pare che Adriano abbia dovuto fare i conti con problemi di tipo cardiaco, gli stessi che si sarebbero evidentemente riproposti ieri, nonostante il ragazzo, ben consapevole del suo disturbo,  cercasse di contenere gli sforzi.
Seguici sui nostri canali