Cronaca
Allerta gialla

Maltempo, forti temporali e raffiche di vento sferzano l’Alta Marca: video e foto dei disastri

Tra le zone più colpite ci sono di certo Spresiano ed Asolo dove il temporale ha portato una grande quantità di pioggia e grandine.

Maltempo, forti temporali e raffiche di vento sferzano l’Alta Marca: video e foto dei disastri
Cronaca Treviso, 25 Maggio 2022 ore 09:44

L’ondata di maltempo si è abbattuta sull’Alta Marca ieri sera.

Maltempo, forti temporali e raffiche di vento sferzano l’Alta Marca

Era atteso per il pomeriggio di ieri, martedì 24 maggio 2022 e per oggi mercoledì 25 maggio 2022 un nuovo peggioramento delle condizioni del tempo sul Veneto. Alla luce delle previsioni meteo, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto, aveva infatti dichiarato lo Stato di Attenzione (allerta gialla) per criticità idrogeologica, riferita allo scenario per temporali forti, valevole dalle ore 15 di martedì 24 maggio fino alle ore 00 di giovedì 26.

 

Il tempo instabile con rovesci e temporali si è abbattuto sull’Alta Marca dove si sono registrate delle forti grandinate, temporale e pioggia battente. Tra le zone più colpite ci sono di certo Spresiano ed Asolo dove il temporale ha portato una grande quantità di pioggia e grandine. Auto completamente bloccate dai “fiumi” di grandi che hanno ricoperto le strade con quantità dai 10 ai 15 centimetri.

7 foto Sfoglia la gallery

Danni all’agricoltura

A causa delle raffiche di vento, della forte pioggia e della grandine non mancano i danni all'agricoltura. Gravemente colpiti uliveti, viti e anche ciliegie. Mauro Migliorini, sindaco di Asolo ha documentato su Facebook i danni a piante e frutti con degli scatti che rappresentano il post “furia” del maltempo che si è abbattuto sull’Alta Marca.

4 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter