Tentato furto

Mani al collo di un 59enne mentre sale in auto, l’aggressore voleva il portafoglio

Poco dopo l'aggressione, avvenuta a Breda di Piave, la vittima ha notato il ladro in un bar, avvisando così i Carabinieri

Mani al collo di un 59enne mentre sale in auto, l’aggressore voleva il portafoglio

Erano circa le 20,20 di giovedì 18 settembre, quando un 59enne è stato avvicinato da un ladro che lo ha minacciato per farsi consegnare il suo portafoglio in un parcheggio a Breda di Piave.

Voleva il portafoglio

La vittima, originaria di San Stino di Livenza, stava per salire a bordo della propria autovettura, parcheggiata in via del Passo, quando si è avvicinato il malvivente.

Il ladro gli ha intimato di consegnarli il denaro, ma al suo rifiuto, gli ha messo le mani al collo, finché non è riuscito a prendergli il portafoglio, che conteneva 100 euro. Il 59enne, fortunatamente, è riuscito a fuggire in auto subito dopo, allertando i Carabinieri appena gli è stato possibile.

Poco dopo, la vittima ha notato che l’aggressore era seduto all’interno del bar H18, in piazza Vittorio Emanuele, mentre beveva qualcosa, cosicché è riuscito ad avvisare le forze dell’ordine che sono riuscite a intervenire poco dopo.

Il bar

I Carabinieri sono riusciti a bloccarlo e a portarlo in caserma. Il ladro, senza fissa dimora, una volta concluse le formalità di rito, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Treviso, in attesa dell’udienza di convalida.