Maria Forner festeggia 103 anni alla Casa di Soggiorno “Prealpina”

E' stata dama di compagnia del maestro Malipiero, musicista e compositore di Asolo,

Maria Forner festeggia 103 anni alla Casa di Soggiorno “Prealpina”

Maria Forner festeggia 103 anni alla Casa di Soggiorno “Prealpina”. Maria, meglio conosciuta come Rina, lunedì 30 settembre ha compiuto 103 anni. Originaria di Castelcucco, sposata a Monfumo e poi vissuta ad Asolo, si è sempre distinta per il suo carattere tanto riservato e discreto quanto solare e socievole con tutti. Prima di 5 tra fratelli e sorelle, e unica ancora in vita, ha svolto diversi lavori: il primo a 14 anni come governante di una famiglia de L’Aquila che ha raggiunto affrontando da sola il viaggio in treno; poi ha lavorato come dama di compagnia del maestro Malipiero, musicista e compositore di Asolo, e della sua famiglia.

La sua più grande passione rimane la musica, il canto e le operette. Spesso, raccontano i familiari, diceva col sorriso che doveva vivere fino a cento ann, e li ha superati. Ed eccoci qui a festeggiare Rina in due momenti: martedì 24 settembre, durante la festa dei compleanni animata dalla fisarmonicista Sabrina Salvestrin alla presenza di tutti gli ospiti, il personale, i volontari della Casa di Soggiorno “Prealpina” di Cavaso del Tomba; mentre sabato 5 ottobre i festeggiamenti si sono svolti in forma privata con i famigliari.

“Vogliamo ringraziare Rina per la sua giovialità, la sua grande simpatia e le sue canzoni augurandole una splendida festa e una serena permanenza in Casa di Soggiorno Prealpina”, commentano le educatrici professionali Nicoletta Silveri e Franca Furlan.