Maria Forner festeggia 103 anni alla Casa di Soggiorno “Prealpina”

E' stata dama di compagnia del maestro Malipiero, musicista e compositore di Asolo,

Maria Forner festeggia 103 anni alla Casa di Soggiorno “Prealpina”
Pubblicato:
Aggiornato:

Maria Forner festeggia 103 anni alla Casa di Soggiorno “Prealpina”. Maria, meglio conosciuta come Rina, lunedì 30 settembre ha compiuto 103 anni. Originaria di Castelcucco, sposata a Monfumo e poi vissuta ad Asolo, si è sempre distinta per il suo carattere tanto riservato e discreto quanto solare e socievole con tutti. Prima di 5 tra fratelli e sorelle, e unica ancora in vita, ha svolto diversi lavori: il primo a 14 anni come governante di una famiglia de L’Aquila che ha raggiunto affrontando da sola il viaggio in treno; poi ha lavorato come dama di compagnia del maestro Malipiero, musicista e compositore di Asolo, e della sua famiglia.

La sua più grande passione rimane la musica, il canto e le operette. Spesso, raccontano i familiari, diceva col sorriso che doveva vivere fino a cento ann, e li ha superati. Ed eccoci qui a festeggiare Rina in due momenti: martedì 24 settembre, durante la festa dei compleanni animata dalla fisarmonicista Sabrina Salvestrin alla presenza di tutti gli ospiti, il personale, i volontari della Casa di Soggiorno “Prealpina” di Cavaso del Tomba; mentre sabato 5 ottobre i festeggiamenti si sono svolti in forma privata con i famigliari.

"Vogliamo ringraziare Rina per la sua giovialità, la sua grande simpatia e le sue canzoni augurandole una splendida festa e una serena permanenza in Casa di Soggiorno Prealpina", commentano le educatrici professionali Nicoletta Silveri e Franca Furlan.

Seguici sui nostri canali