Treviso

Mario Conte furioso coi trevigiani indisciplinati: "Basta, partono le denunce" - VIDEO

Duro appello del sindaco di Treviso, che sferza i troppi cittadini che ancora non rispettano le regole: "Più controlli e denunce per chi è fuori senza motivo".

Pubblicato:
Aggiornato:

In un video social postato poche ore fa il sindaco di Treviso mette in guardia i trevigiani indisciplinati.

Mario Conte furioso coi trevigiani indisciplinati: "Basta, partono le denunce" - VIDEO

Una prima "tirata d'orecchie" c'era già stata nei giorni scorsi, ma ora il sindaco di Treviso, Mario Conte, passa alle maniere forti. E lo fa con un video postato oggi, domenica 15 marzo 2020, circa 3 ore fa sul suo profilo social ufficiale per denunciare che ancora troppi trevigiani stanno ignorando le disposizioni restrittive in materie di contenimento del Coronavirus. E annunciando d'ora in avanti il pugno duro contro chi verrà beccato all'aperto senza validi motivi.

Il post del sindaco

"Vi chiedo di ascoltare attentamente e condividere questo mio appello. È una bella giornata, lo so, ma non è possibile vedere gente che cavalca il cavillo del Decreto per uscire in compagnia con la scusa del jogging e organizzare festini nelle proprie abitazioni. Non deludetetemi e, come sto dicendo spesso, prendiamoci cura di noi stessi!!!"

La sfuriata contro i trevigiani indisciplinati

Ora basta, controlli pi serrati e denunce in vista per chi pensa di poter girare tranquillamente per la città senza validi motivi. Ecco il video. (QUI IL VIDEO PRECEDENTE DEL SINDACO)

"Sono aumentati i casi di contagi e le persone in Terapia intensiva così come quelle in Malattie infettive, e purtroppo anche le persone decedute, eppure con questa bella giornata per molti voi la prima preoccupazione è andare fuori a fare jogging, sport o passeggiate con il cane o  ancora spesa con la famiglia, letteralmente fregandovene dei sacrifici che migliaia di persone stanno facendo per cercare di mettere in sicurezza la salute di tutta la comunità - la sfuriata di Conte - Noi non siamo cani da guardia, ma adesso aumenterò i controlli e partiranno le denunce per tutti. Per me una simile mancanza di rispetto verso chi rischia la vita per salvare quella di tutti noi  è inaccettabile. Non si può uscire di casa solo per noia nonostante bella giornata di oggi. C'è persino chi organizza feste sui social pensando di essere furbo. Si pensa di cavalcare il cavillo per uscire in compagnia, sono molto deluso da questo comportamento, ripeto dobbiamo prenderci cura di noi stesi, non sottovalutiamo problema, perché il picco è ancora da raggiungere".

Seguici sui nostri canali