Montebelluna

Mascherine Montebelluna, consegna al via da domani

Saranno consegnate dalla Protezione civile due mascherine per nucleo familiare. Si parte da Posmon e Contea.

Mascherine Montebelluna, consegna al via da domani
Pubblicato:
Aggiornato:

Saranno consegnate dalla Protezione civile due mascherine per nucleo familiare.

Consegna della mascherine al via da domani a Montebelluna

Rispetto alla consegna delle mascherine messe a disposizione dalla Regione Veneto, il Comune di Montebelluna ha precisato che "anche per dare risposta alle migliaia di telefonate ricevute dalla Protezione civile in questi giorni, nel week end al Comune di Montebelluna sono pervenute attraverso la Provincia di Treviso 700 mascherine destinate prioritariamente agli operatori della Casa di riposo, agli operatori dei servizi sociali, a coloro che svolgono servizi infermieristici e di assistenza domiciliare, agli agenti della Polizia locale e ai dipendenti del Comune. Sono pervenute ieri, invece, le prime 4000 mascherine dalla regione Veneto e ne sono attese altre 26000 circa per la popolazione montebellunese.

Le modalità di distribuzione

La procedura adottata per la distribuzione, al fine di evitare assembramenti connessi a luoghi specifici, è quella della consegna casa per casa che verrà effettuata dalla Protezione civile. A partire da domani, per ogni nucleo familiare verranno consegnare due mascherine, confezionate dagli addetti della Protezione civile, con adeguati dispositivi di protezione personale, cioè guanti e mascherine. Le maschere non sono riservate ad ogni singolo componente dei nuclei familiari, perché sono monouso, bensì a chi all’interno del nucleo stesso è incaricato di uscire per disbrigare le necessità dell’approvvigionamento alimentare o altre necessità di tipo sanitario.

Si parte da Posmon e Contea

Il criterio scelto per iniziare la distribuzione è quello della maggior densità residenziale, ove maggiore è il rischio di contati ravvicinati. Si partirà domani con Posmon e Contea. Man man che arriveranno le confezioni di mascherine si procederà con la distribuzione nel resto della città. Si chiede a tutti di pazientare perché Grafica Veneta ha il compito di stampare 6 milioni di mascherine e la distribuzione ovviamente non può che essere graduale.

Seguici sui nostri canali