Mattinata di follia

Ruba tre auto, sperona i Carabinieri e uccide un ciclista: il 19enne non aveva mai preso la patente

Tragico inseguimento tra i comuni di Riese Pio X, Altivole, Onè di Fonte e San Zenone degli Ezzelini. A perdere la vita il 67enne Mario Piva di Loria.

Ruba tre auto, sperona i Carabinieri e uccide un ciclista: il 19enne non aveva mai preso la patente
Pubblicato:
Aggiornato:

Mattinata di follia, un morto e panico nelle strade della Castellana per un19enne di Riese Pio X in fuga dalle Forze dell'ordine.

AGGIORNAMENTO: Il 19enne, arrestato per i reati di omicidio stradale, tentato omicidio (per l'incidente provocato con i Carabinieri) e rapina, era alla guida dei veicoli privo di patente perché mai conseguita. L'arrestato è stato dimesso dall'ospedale è sarà portato in carcere. Ha riportato una decina di giorni di prognosi per policontusioni derivanti dai sinistri stradali provocati. Si resta infine in attesa di conoscere gli esiti degli esami per alcol e droga.

Mattinata di follia: ruba tre auto, sperona i Carabinieri e uccide un ciclista. Fermato un 19enne con precedenti

Mattinata di follia oggi, sabato 1 ottobre 2022, nella Marca Trevigiana e, in particolare, nella Castellana. Dove un 19enne di Riese Pio X, Steve Quintino, poi fermato dai Carabinieri, ha letteralmente seminato il panico dando vita a un drammatico inseguimento che, purtroppo, è costato la vita a un ciclista 67enne, Mario Piva, residente a Loria, travolto e ucciso durante la fuga del pirata, gravato da precedenti penali.

Tutto è cominciato poco dopo le 9 di stamattina tra Altivole e Riese Pio X, dove il 19enne, in evidente stato di alterazione, ha dapprima rubato un'auto - la prima di tre - minacciando la proprietaria per farsela consegnare. Da qui l'inizio di una drammatica fuga, subito finita proprio ad Altivole, dove il rapinatore ha provocato un primo incidente. Non contento ha rubato una seconda vettura, sempre minacciando la proprietaria, e d è ripartito sfrecciando tra i comuni di Onè di Fonte e San Zenone degli Ezzelini.

Qui purtroppo, nella sua folle corsa, ha travolto e ucciso sul colpo il ciclista. Infine, dopo un altro incidente con un camion, il furto della terza auto, a bordo della quale è stato poi fermato della Forze dell'ordine. Non prima però di aver speronato, facendola ribaltare su sé stessa, una gazzella dei Carabinieri.

Le foto della folle fuga del 19enne fermato dai Carabinieri

WhatsApp Image 2022-10-01 at 15.21.28
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2022-10-01 at 15.21.28 (2)
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2022-10-01 at 15.21.28 (1)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2022-10-01 at 15.21.27
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali