Carabinieri

Maxi furto da 35mila euro nell'azienda a Casale sul Sile: preso 26enne rumeno

I colpi messi a segno ad ottobre del 2022 tra le provincie di Padova e Treviso. Dalla ditta nel trevigiano si era portato via saldatrici elettriche professionali

Maxi furto da 35mila euro nell'azienda a Casale sul Sile: preso 26enne rumeno
Pubblicato:
Aggiornato:

Individuato e sottoposto a fermo un 26enne rumeno. Aveva colpito anche a Casale sul Sile.

Maxi furto da 35mila euro nell'azienda a Casale sul Sile: preso 26enne rumeno

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Piove di Sacco hanno individuato e sottoposto a fermo di Polizia giudiziaria B.R.A. ventiseienne rumeno indagato per la commissione di furti avvenuti ad ottobre del 2022 tra le provincie di Padova e Treviso. Il provvedimento è stato eseguito nei giorni scorsi ad Asti.

Si sospetta che l’uomo faccia parte di un gruppo dedito alla commissione di furti in abitazioni e aziende del territorio. L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Padova, è partita nel settembre 2022 dallo studio dei passaggi presso lettori targhe dislocati nella provincia di Padova, dal quale veniva individuata un’autovettura che a seguito di alcuni furti perpetrati in orario notturno, riparava nel piovese alle prime luci dell’alba.

Le successive indagini, anche di natura tecnica, hanno consentito di raccogliere sufficienti indizi di colpevolezza a carico dell’uomo in relazione a quattro furti commessi in tre notti consecutive.

Nella nottata del 19 ottobre veniva asportata una Fiat Grande Punto da un’abitazione privata di Fontaniva e, nella stessa notte, la banda faceva irruzione in una concessionaria auto di Cittadella, impossessandosi di altri due mezzi. Gli stessi mezzi rubati sono stati poi utilizzati la notte del 20 ottobre per mettere a segno un furto presso una farmacia di Villa del Conte e, come riporta Prima Padova, la notte successiva per rubare delle saldatrici elettriche professionali da oltre 35000 euro da una ditta di Casale sul Sile (TV).

I due veicoli rubati presso la concessionaria venivano poi recuperati in Asti al momento dell’esecuzione del fermo, convalidato con successiva emissione di ordinanza di custodia cautelare dal G.I.P. di quel capoluogo. Le indagini sono tuttora in corso.

 

Seguici sui nostri canali