L'intervento

Maxi servizio dei Carabinieri: troppi automobilisti usano lo smartphone alla guida

I servizi di controllo sulle strade della provincia di Treviso proseguiranno anche nei prossimi giorni e verranno ulteriormente intensificati nei fine settimana, soprattutto sulle arterie a maggior scorrimento di traffico.

Maxi servizio dei Carabinieri: troppi automobilisti usano lo smartphone alla guida
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattinata di oggi, a Castelfranco Veneto (TV), sulla Strada Regionale 53, i Carabinieri della locale Compagnia, con il supporto del 14° Nucleo Elicotteri Carabinieri (NEC) di Belluno, hanno svolto uno specifico servizio di controllo della circolazione stradale, che ha visto l'impiego di una decina di militari dell'Arma.

Maxi servizio dei Carabinieri: troppi automobilisti usano lo smartphone alla guida

L'attività si inquadra in una più ampia azione organizzata dal Comando Provinciale di Treviso, finalizzata al controllo della circolazione stradale su viabilità ordinaria e contrastare l'assunzione di comportamenti non corretti da parte degli utenti della strada. In particolare, durante il servizio di stamattina a Castelfranco Veneto, effettuato su entrambi i sensi di marcia della S.R. 53, sono state identificate 108 persone, che viaggiavano su 49 veicoli.

Particolare attenzione è stata rivolta all'utilizzo dei telefoni cellulari alla guida, che sono causa di disattenzioni, talvolta fatali. 7 le contravvenzioni al codice della strada contestate, tutte legate a velocità pericolosa o a sorpassi azzardati. I servizi di controllo sulle strade della provincia di Treviso proseguiranno anche nei prossimi giorni e verranno ulteriormente intensificati nei fine settimana, soprattutto sulle arterie a maggior scorrimento di traffico.

Seguici sui nostri canali