Silea

Mediazione creditizia, la Link Soluzioni di Silea premiata dal Financial Times

Solo 34 le realtà del settore finanziario inserite nel report annuale.Nel settore Link Soluzioni unica trevigiana. E' tra le 1000 aziende più in crescita.

Mediazione creditizia, la Link Soluzioni di Silea premiata dal Financial Times
Pubblicato:
Aggiornato:

l’azienda trevigiana Link Soluzioni tra le aziende con la miglior crescita in Europa tra i 2015-2018.

Mediazione creditizia, la Link Soluzioni di Silea premiata dal Financial Times

Il 2 marzo è stato pubblicato sul sito del Financial Times lo Special Report FT 1000, rapporto annuale che la testata economica realizza per analizzare il tasso di crescita delle aziende europee nei diversi settori: dall'energia alle automobili, dal food&beverage alla chimica, dalle costruzioni alle telecomunicazioni. Un vero e proprio elenco delle 1000 realtà economiche, con sede in Europa, che hanno raggiunto il più alto tasso di crescita nel periodo 2015-2018.
Una classifica che, ben la seconda volta, vede presente anche l'azienda trevigiana Link Soluzioni. Un successo, reso ancor più significativo dal fatto che tra le 1000 realtà presenti nel report, solo 34 si occupino di servizi finanziari e Link Soluzioni in questa classifica di settore, si piazza al 25° posto in Europa.

"Essere per la seconda volta nella classifica del Financial Times ci fa un enorme piacere - commenta Pierantonio Furian, amministratore di Link Soluzioni – e ci conferma che stiamo procedendo nella giusta direzione con i nostri progetti. Figurare per il secondo anno consecutivo tra le 1000 realtà più in crescita a livello europeo è un’enorme soddisfazione; ed essere l’unica in Veneto non quotata che si occupa di servizi finanziari, per la mia squadra e per me è un gran successo, e ci dà la giusta carica per procede in questa direzione".

Link Soluzioni, con un tasso di crescita del + 45,6% dal 2015 al 2018, risulta infatti l'unica azienda del settore con sede in provincia di Treviso, la seconda in Veneto, preceduta solamente da Signor Prestito, quotata in borsa.

Cos'è "The FT 1000: Europe’s fastest-growing companies":

è la lista delle prime 1000 aziende in Europa che hanno ottenuto la maggiore percentuale di crescita dei ricavi tra il 2015 e il 2018. Criteri per l'inclusione nell'elenco Per essere inclusa nell'elenco delle aziende europee in più rapida crescita, una società doveva soddisfare i seguenti criteri:

  • Entrate di almeno € 100.000 generate nel 2015
  • Ricavi di almeno € 1,5 milioni generati nel 2018
  • La società è indipendente
  • La crescita dei ricavi tra il 2015 e il 2018 è stata principalmente organica
  • Se una società è quotata in borsa, il prezzo delle sue azioni non è diminuito del 50% o più dal 2018

Tutte le aziende partecipanti e i paesi di provenienza

Hanno potuto partecipare le aziende dei seguenti paesi: Austria, Belgio, Bosnia & Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania,
Lussemburgo, Malta, Monaco, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca,
Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria. Il calcolo dei tassi di crescita dell'azienda si basa sulle cifre delle entrate presentate dalle società nella rispettiva valuta nazionale. Per una migliore comparabilità nella classifica, i dati relativi alle entrate sono stati convertiti in euro. Il tasso di crescita medio minimo richiesto per essere incluso nella classifica quest'anno era del 38,4%.

 

Seguici sui nostri canali