Meningite a Castelfranco: 48enne in Rianimazione

Il Dipartimento di Prevenzione di Asolo ha contattato familiari e colleghi di lavoro per l’avvio della profilassi. Interessate una quindicina di persone.

Pubblicato:

Meningite a Castelfranco: 48enne in Rianimazione

Allarme a Castelfranco per un caso accertato di meningite. La Direzione Sanitaria dell’Azienda Ulss 2 ha infatti comunicato che è stato ricoverato in rianimazione all’Ospedale di Castelfranco un 48enne residente nell’ex Ulss 8 per meningite meningococcica. Il paziente è stato accompagnato dai familiari all’Ambulatorio della Guardia Medica di Castelfranco sabato sera con sintomatologia già importante (cefalea molto intensa, febbre elevata, petecchie, stato sensorio compromesso). Il medico ha immediatamente attivato il 118 per il trasporto in ospedale, dove il paziente è stato ricoverato.

La prognosi resta riservata: scattata la profilassi

La prognosi è riservata, il quadro sembra evolvere positivamente rispetto alla gravità dell’esordio. Non appena avuta la conferma che si trattava di un caso di meningite da meningococco il Dipartimento di Prevenzione di Asolo ha contattato familiari e colleghi di lavoro del paziente per l’avvio della profilassi che interesserà, complessivamente, una quindicina di persone.

LEGGI ANCHE: Ospedale San Giacomo di Castelfranco: 4 nuovi bunker di Radioterapia in arrivo

 

Seguici sui nostri canali