Meningite rara: il dramma del piccolo Gabriele a Spresiano, morto a un mese
Il piccolo era nato lo scorso 27 maggio, ma una volta a casa aveva accusato delle strane coliche. Poi due disperati interventi chirurgici. Tutto inutile.

La tragica scomparsa del neonato Gounou Gabriele Baba ha molto toccato la comunità di Spresiano.
Solo un mese e dieci giorni di vita
Poco più di un mese. Tanto (o meglio, troppo poco) è durata la vita del piccolissimo Gounou Gabriele Baba, nato soltanto lo scorso 27 maggio 2020. Una luce nell'esistenza dei suoi genitori spentasi improvvisamente e tragicamente. Dopo il parto tutto sembrava andare per il meglio, ma purtroppo una volta tornato a casa il neonato ha cominciato ad accusare un malessere misterioso: coliche apparentemente inspiegabili.
La terribile diagnosi
Da qui sono scattati i controlli, che hanno avuto un esito raggelante: meningite da escherichia coli in una forma rara. Il piccolo è stato sottoposto a ben due interventi chirurgici alla testa, nel disperato tentativo di salvarlo ma, alla fine, non c'è stato nulla da fare e i medici della Patologia neonatale dell'ospedale di Treviso hanno dovuto arrendersi.
Ieri l'addio
Martedì scorso, 7 luglio 2020, il piccolo cuore di Gounou Gabriele Baba si è fermato per sempre. Il funerale è stato celebrato ieri, giovedì, nel cimitero di Spresiano con una funzione laica.