Tragedia

Meningite rara: il dramma del piccolo Gabriele a Spresiano, morto a un mese

Il piccolo era nato lo scorso 27 maggio, ma una volta a casa aveva accusato delle strane coliche. Poi due disperati interventi chirurgici. Tutto inutile.

Meningite rara: il dramma del piccolo Gabriele a Spresiano, morto a un mese
Pubblicato:
Aggiornato:

La tragica scomparsa del neonato Gounou Gabriele Baba ha molto toccato la comunità di Spresiano.

Solo un mese e dieci giorni di vita

Poco più di un mese. Tanto (o meglio, troppo poco) è durata la vita del piccolissimo Gounou Gabriele Baba, nato soltanto lo scorso 27 maggio 2020. Una luce nell'esistenza dei suoi genitori spentasi improvvisamente e tragicamente. Dopo il parto tutto sembrava andare per il meglio, ma purtroppo una volta tornato a casa il neonato ha cominciato ad accusare un malessere misterioso: coliche apparentemente inspiegabili.

La terribile diagnosi

Da qui sono scattati i controlli, che hanno avuto un esito raggelante: meningite da escherichia coli in una forma rara. Il piccolo è stato sottoposto a ben due interventi chirurgici alla testa, nel disperato tentativo di salvarlo ma, alla fine, non c'è stato nulla da fare e i medici della Patologia neonatale dell'ospedale di Treviso hanno dovuto arrendersi.

Ieri l'addio

Martedì scorso, 7 luglio 2020, il piccolo cuore di Gounou Gabriele Baba si è fermato per sempre. Il funerale è stato celebrato ieri, giovedì, nel cimitero di Spresiano con una funzione laica.

Seguici sui nostri canali