Baseball e softball

Metalco Dragons Castelfranco, che debutto in A2! Doppia vittoria a Bolzano

Esordio molto positivo per le "mazze" castellane. Delusione invece per le ragazze del softball, che incassano due pesanti sconfitte.

Metalco Dragons Castelfranco, che debutto in A2! Doppia vittoria a Bolzano
Pubblicato:

Chiusa alla grande la prima giornata di una serie A2 da parte dei Metalco Drangons.

Superati i padroni di casa del Bolzano

Doppia vittoria da incorniciare. I Metalco Dragons hanno chiuso alla grande la prima giornata di una serie A2 che da qui a ottobre regalerà emozioni e colpi di scena a ripetizione. Ieri, domenica 12 luglio 2020, in 2 gare al meglio dei 9 inning, le mazze castellane hanno saputo imporsi tanto nel gioco quanto nel ritmo espugnando il Lazzarini e battendo i padroni di casa del Bolzano con il risultato di 8 a 3 nella prima gara e di 9 a 4 nel secondo match disputato nel pomeriggio. Una doppia vittoria cercata e voluta da tutta la squadra, e certo impreziosita dal fatto che per diversi atleti quello di sabato rappresentava l’esordio assoluto in serie A.

Il commento soddisfatto di Moccia

Soddisfatto il team manager Gianluca Moccia.

“Di fronte abbiamo trovato un ottimo Bolzano, ma in noi ha prevalso la nostra voglia di serie A2 unita alla determinazione di ben figurare all’esordio in serie A, con diversi nostri atleti che mai prima avevano  calcato un campo nella massima serie. Un plauso a tutta la squadra, ma volendo fare un nome su tutti direi Marco Sandalo, con 5 valide su 11 turni di battuta. Abbiamo avuto poche occasioni per testarci sul campo e già domenica prossima dovremo confermare i nostri progressi ospitando al Tantillo il Modena. Una squadra tosta da affrontare, soprattutto per via della sua grande esperienza maturata in serie A. Ma siamo pronti alla battaglia.”

Forza ragazze! Strada già in salita per il softball femminile

Esordio amaro. Doppia sconfitta senza appelli per le ragazze del softball. Le Metalco Thunders, all’esordio nella nuova stagione di serie A1, sono incappate in una doppia pesante sconfitta al Nespoli di Caronno, cedendo per 5 a 0 e 4 a 0 alle varesine padrone di casa. Le venete cercheranno riscatto già sabato prossimo al comunale di Saronno contro una delle squadre più accreditate per la vittoria tricolore. In un girone a 5 squadre le lombarde hanno riposato, con l’altro match di giornata terminato con una doppia vittoria del Bollate sul Bussolengo.

Seguici sui nostri canali