Sport

Metalco Thunders, sorprese le campionesse di Bussolengo: prima vittoria delle ragazze!

Mentre per i Dragons ieri al Tantillo una preziosa vittoria in gara 1 contro il Bolzano, che consente di mantenere così il comando della classifica.

Metalco Thunders, sorprese le campionesse di Bussolengo: prima vittoria delle ragazze!
Castelfranco, 03 Agosto 2020 ore 10:37

Impegnate sabato scorso nella trasferta di Bussolengo contro le campionesse d’Italia uscenti le Metalco Thunders sono riuscite nell’impresa di regalarsi la prima vittoria stagionale.

Primato consolidato

Vittoria e primato. I Metalco Dragons hanno chiuso alla grande la prima parte di stagione centrando ieri, domenica 2 agosto 2020 al Tantillo una preziosa vittoria in gara 1 contro il Bolzano e mantenendo così il comando della classifica. Una vittoria pesante, caratterizzata da un fuori campo di Carlos Guevara e da un comparto difensivo guidato dal monte di lancio da Filippo Salviato e determinato a concedere poco alle mazze trentine in partita fino al settimo inning quando i Dragons hanno spinto sull’acceleratore trovando il 5 a 3 finale sinonimo di sesta vittoria stagionale. Più complicata gara 2 con gli ospiti subito avanti e padroni del match grazie ad un eloquente 9 a 1 maturato nel corso del sesto inning. Gianluca Moccia ci provava con un fuori campo da 3 punti a risvegliare gli animi dei castellani, incapaci di riprendere in mano il filo del match che gli ospiti chiudevano sul definitivo 9 a 6 impattando così gara 1.

Metalco Thunders, sorprese le campionesse di Bussolengo: prima vittoria delle ragazze!

Il commento del team manager

Pragmatico il team manager Moccia.

“Oggi si poteva e doveva dare di più considerando la forza della squadra. Ma di fronte avevamo comunque un ottimo Bolzano capace di una gran prestazione. Al solito la squadra ha lottato fino alla fine, specie in gara 2 provando a rimanere in partita fino all’ultima valida. Rimaniamo al comando della classifica e questa pausa ci permetterà di ricaricare le pile e di allenarci al meglio per la trasferta di fine agosto a Modena.”

Finalmente Thunders! Prima vittoria

Prima gioia per le Thunders. Impegnate sabato scorso nella trasferta di Bussolengo contro le campionesse d’Italia uscenti le Metalco Thunders sono riuscite nell’impresa di regalarsi la prima vittoria stagionale. Una vittoria rocambolesca maturata in gara 1 grazie ad una tripla di Chiara Biasi che apriva le danze al secondo inning per ripetersi poi al settimo per l’11 a 9 finale quando la partita sembrava saldamente in mano alle padrone di casa capaci di mettere 7 punti a referto nel corso del sesto inning. Una vittoria cercata e voluta da tutta la squadra che sfiorava la doppietta in gara 2, con le lombarde vittoriose per 7 a 6 ma solo al termine di 2 extra inning. Così al termine del match l’esterno seconda base Ilaria Avanzi.

“Possiamo essere soddisfatte di quanto fatto in campo. Abbiamo centrato con merito la prima vittoria stagionale giocando alla pari con il Bussolengo e pure battendo molte valide. Al solito però pecchiamo per quanto riguarda la fase difensiva, ancora troppi gli errori che ci condannano. Ci attende una settimana di fuoco prima della sosta. Sabato ospiteremo il Caronno e domenica, sempre al Tantillo, attendiamo il Saronno che con il Bollate si gioca la vetta della classifica.”

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità