Meteo, domani torna il bel tempo

Pioggia in attenuazione soltanto in serata, temperature molto inferiori alla media stagionale.

Meteo, domani torna il bel tempo
Cronaca Montebelluna, 28 Luglio 2019 ore 09:26

Previsioni del tempo dal servizio meteo dell'Arpav Veneto

Evoluzione generale

Una perturbazione in ingresso da Ovest transiterà sul Nord Italia tra sabato e domenica. Sul Veneto di conseguenza aumenteranno le condizioni di instabilità con rovesci e temporali da locali a sparsi, più diffusi e consistenti domenica. Calo termico, anche significativo nella giornata di domenica con valori massimi ben sotto la media del periodo. Lunedì pressione in temporaneo nuovo aumento con tempo più stabile e temperature in ripresa; da martedì possibili nuovi condizioni di variabilità/instabilità specie in montagna per il passaggio di un nucleo depressionario a nord dell'arco alpino.

Il tempo oggi

Domenica 28. Fino a parte del pomeriggio in prevalenza molto nuvoloso, in seguito probabile diradamento della nuvolosità a partire da Ovest.
Precipitazioni. Al mattino e fino al primo pomeriggio precipitazioni diffuse con frequenti rovesci e temporali (probabilità alta 75-100%) localmente anche persistenti con quantitativi abbondanti. In seguito fenomeni da sparsi a locali in progressivo diradamento ed attenuazione entro sera.
Temperature. In sensibile calo con valori massimi molto inferiori alla media del periodo.
Venti. In pianura variabili a tratti moderati, specie sulla costa. In quota fino al mattino moderati dai quadranti meridionali, in seguito moderati/tesi in rotazione da Nord. Raffiche in occasione di temporali.
Mare. Mosso, a tratti anche molto mosso durante le ore centrali.