Cronaca

Meteo, domani torna il bel tempo

Pioggia in attenuazione soltanto in serata, temperature molto inferiori alla media stagionale.

Meteo, domani torna il bel tempo
Cronaca Montebelluna, 28 Luglio 2019 ore 09:26

Previsioni del tempo dal servizio meteo dell'Arpav Veneto

Evoluzione generale

Una perturbazione in ingresso da Ovest transiterà sul Nord Italia tra sabato e domenica. Sul Veneto di conseguenza aumenteranno le condizioni di instabilità con rovesci e temporali da locali a sparsi, più diffusi e consistenti domenica. Calo termico, anche significativo nella giornata di domenica con valori massimi ben sotto la media del periodo. Lunedì pressione in temporaneo nuovo aumento con tempo più stabile e temperature in ripresa; da martedì possibili nuovi condizioni di variabilità/instabilità specie in montagna per il passaggio di un nucleo depressionario a nord dell'arco alpino.

Il tempo oggi

Domenica 28. Fino a parte del pomeriggio in prevalenza molto nuvoloso, in seguito probabile diradamento della nuvolosità a partire da Ovest.
Precipitazioni. Al mattino e fino al primo pomeriggio precipitazioni diffuse con frequenti rovesci e temporali (probabilità alta 75-100%) localmente anche persistenti con quantitativi abbondanti. In seguito fenomeni da sparsi a locali in progressivo diradamento ed attenuazione entro sera.
Temperature. In sensibile calo con valori massimi molto inferiori alla media del periodo.
Venti. In pianura variabili a tratti moderati, specie sulla costa. In quota fino al mattino moderati dai quadranti meridionali, in seguito moderati/tesi in rotazione da Nord. Raffiche in occasione di temporali.
Mare. Mosso, a tratti anche molto mosso durante le ore centrali.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter