Meteo Veneto ecco che tempo farà nel week end

Temperature ancora sotto la media, e se fossimo in voi non riporremmo l'ombrello in un luogo remoto.

Meteo Veneto ecco che tempo farà nel week end
Pubblicato:
Aggiornato:

Meteo Veneto ecco che tempo farà nel week end. Temperature ancora sotto la media, e se fossimo in voi non riporremmo l’ombrello in un luogo remoto.

Meteo Veneto ecco che tempo farà nel week end

La circolazione sta diventando da ciclonica ad anticiclonica con conseguente diminuzione della probabilità di precipitazioni ed aumento delle temperature, che però resteranno sotto la media. Ma è in avvicinamento una nuova bassa pressione dall’Atlantico Settentrionale che raggiungerà il Veneto verso il fine settimana, quando la probabilità di precipitazioni tornerà ad aumentare. A confermarlo il bollettino meteo quotidiano emesso da Arpav.

Il tempo oggi giovedì 16 maggio

Sulla pianura alternanza di nuvolosità variabile e rasserenamenti senza precipitazioni. In montagna nuvoloso con precipitazioni locali sulle Prealpi e sparse sulle Dolomiti, nevose sopra i 2000 metri di quota, di entità modesta seppur con rovesci a tratti. Temperature in aumento anche sensibile rispetto a mercoledì ma ancora sotto la media anche di molto.

Tempo previsto per venerdì 17 maggio

Nella prima metà di giornata cielo da poco a parzialmente nuvoloso andando dalla costa alle zone pedemontane e montane, nel pomeriggio nuvolosità in aumento da sud-ovest fino a cielo molto nuvoloso o coperto ovunque di sera.
Precipitazioni. Fino al mattino assenti. Dal pomeriggio in montagna probabilità medio-bassa (25-50%); saranno sparse, nevose sopra i 2000 metri di quota. Di sera anche sulla pianura probabilità medio-bassa (25-50%) per modeste piogge da sparse a locali andando dalla pedemontana alla costa. Quantitativi modesti, seppur con rovesci a tratti.
Temperature. In aumento leggero o moderato rispetto a giovedì, sotto la media anche sensibilmente.
Venti. Da deboli a moderati col passar delle ore, da sud-est.
Mare. Da calmo a poco mosso nel corso della giornata.
Previsione Altezza Onde

Tempo previsto per sabato 18 maggio

Cielo nuvoloso.
Precipitazioni. Probabilità alta (75-100%); saranno estese, frequenti, anche con rovesci ed alcuni temporali, moderate e localmente abbondanti, nevose sopra i 1700/1900 metri di quota.
Temperature. Rispetto a venerdì in aumento di notte e in calo di giorno, anche sensibilmente.
Venti. Sulla pianura moderati/tesi, proverranno da sud-est ma andando dalla costa alla pedemontana in rotazione da nord-est. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna deboli/moderati da sud-est.
Mare. Da mosso a molto mosso col passar delle ore.
Previsione Altezza Onde

Tendenza per domenica e lunedì

Domenica 19. Nuvoloso con varie precipitazioni, nevose in prevalenza sopra i 2000 metri di quota. Temperature stazionarie fino al primo mattino, in aumento di giorno, in calo di sera con minime nelle ultime ore.

Lunedì 20. Alternanza di nuvole, precipitazioni e rasserenamenti. Temperature in calo di notte e in aumento di giorno.

Temperature e precipitazioni rilevate

Dati meteo 15 maggio 16 maggio
T min (°C) T max (°C) Prec (mm) T min (°C) T h12 (°C)
BELLUNO (Aeroporto) 5 15 1 9 14
PADOVA (Legnaro) 7 15 3 8 16
ROVIGO (S.Apollinare) 7 15 4 8 17
TREVISO (Treviso) 8 17 0 7 18
VENEZIA (Cavallino) 8 16 3 11 16
VERONA (Villafranca) 4 15 1 5 17
VICENZA (S.Agostino) 6 15 2 6 17
Seguici sui nostri canali