Intervento dei Carabinieri

Mezzi agricoli, escavatori e carrelli elevatori rubati di notte nel padovano: ritrovati a Castelfranco Veneto

I furti erano avvenuti nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 giugno 2024 a Piazzola sul Brenta e Gazzo Padovano, i mezzi rubati erano stati nascosti tra la vegetazione

Mezzi agricoli, escavatori e carrelli elevatori rubati di notte nel padovano: ritrovati a Castelfranco Veneto
Pubblicato:

Nel corso del pomeriggio di martedì scorso, 18 giugno 2024, i Carabinieri di Castelfranco Veneto, durante un servizio di controllo sul territorio, hanno ritrovato una serie di mezzi agricoli che erano stati rubati nelle notti precedenti in provincia di Padova.

Mezzi agricoli, escavatori, carrelli elevatori rubati nel padovano

Durante i controlli in via dell'Artigianato i Carabinieri hanno ritrovato, ieri pomeriggio, alcuni mezzi agricoli che erano stati rubati, nella notte di lunedì 17 giugno 2024, nel padovano.

I mezzi rubati erano stati nascosti in mezzo alla vegetazione in un'area isolata appartenuta a una ditta dismessa, la Eni Maglia. I carabinieri hanno trovato due gruppi di mezzi: da una parte due piattaforme elevatrici, un escavatore meccanico e braccio meccanico demolitore, che erano stati rubati nella notte dal piazzale della ditta S.A Montaggi Srl a Gazzo Padovano

I mezzi rubati

Dall'altra un escavatore idraulico, una macchina operatrice semovente, una benna miscelatrice di calcestruzzo e un attacco con delle forche usato per macchinari agricoli. Tutti questi mezzi appartengono alla ditta Parolin Srl Costruzioni Generali e sono stati rubati a Piazzola sul Brenta, in un cantiere stradale in via Guido Rossa.

I mezzi rubati

Tutta quanta la refurtiva, per un valore totale di 150mila euro, è stata restituita ai legittimi proprietari. A quanto pare, la sistemazione nella vegetazione in via dell'Artigianato serviva come deposito momentaneo per futuri spostamenti dei macchinari da parte della banda che ha eseguito i furti.

Seguici sui nostri canali