Polizia di Stato

Minacce ai genitori per estorcere soldi, giovane tossicodipendente denunciato

Lo scorso 5 luglio inoltre le Volanti della Polizia di Stato hanno arrestato un guineano per una tentata rapina al PAM di via Zorzetto.

Minacce ai genitori per estorcere soldi, giovane tossicodipendente denunciato
Pubblicato:

Gli agenti nella scorsa settimana hanno sottoposto a controllo 458 persone, 151 veicoli, 12 esercizi commerciali e denunciato 5 persone.

Tentata rapina al PAM

Nella trascorsa settimana la Polizia di Stato ha sottoposto a controllo 458 persone, 151 veicoli, 12 esercizi commerciali e denunciato 5 persone. Inoltre, nella mattina del 5 luglio scorso i poliziotti delle Volanti hanno arrestato un guineano per una tentata rapina al PAM di via Zorzetto. In particolare D.A., già noto a questi uffici, dopo esser stato sorpreso da personale addetto alla vigilanza con della merce non pagata, al fine di garantirsi l’impunità ed il possesso della merce indebitamente sottratta, ha minacciato gravemente i presenti brandendo una bottiglia. La situazione è stata risolta solo grazie al pronto intervento dei poliziotti, che sono riusciti a bloccare il soggetto e a trarlo in arresto.

Minacce ai genitori

Nella giornata del 10 luglio gli operatori di polizia sono intervenuti in una zona residenziale di Treviso per una lite familiare, allorché un giovane italiano, Z.A., tossicodipendente e con vari disturbi di natura comportamentale, ha cercato di estorcere del denaro agli anziani genitori, danneggiando altresì la loro vettura. All’arrivo degli equipaggi, il giovane ha continuato a mantenere un contegno ostile e a minacciare i genitori, colpevoli a suo dire di aver allertato le Forze dell’Ordine; attesa la potenziale pericolosità del soggetto, lo stesso è stato accompagnato presso il locale nosocomio al fine di esperire accertamenti circa il suo stato di salute, venendo altresì deferito all’Autorità giudiziaria per i reati di resistenza, violenza a Pubblico ufficiale e minaccia aggravata.

Torna ubriaco a casa nonostante il divieto: denunciato

Nel pomeriggio dello stesso giorno, in pieno centro, su segnalazione della S.O. personale operante ha accompagnato presso questi Uffici H.A., cingalese con vari precedenti e gravato da un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare emesso dal GIP del Tribunale di Treviso in quanto imputato per reati di maltrattamenti in famiglia. Lo stesso, incurante del divieto e dopo aver abbondantemente abusato di sostanze alcoliche, si è introdotto nell’abitazione approfittando dell’assenza della moglie e spaventando i figli di 12 e 9 anni lasciati soli in casa dalla donna, tale F.K., e per questo l’uomo è stato denunciato in stato di libertà ai sensi dell’art. 387 bis c.p. La moglie invece, alla luce della sua condotta omissiva è stata deferita all’Autorità giudiziaria in ordine al reato di abbandono di minori.

Seguici sui nostri canali