Attimi di paura in un condominio della città, dove un 50enne in evidente stato di ebbrezza ha minacciato la moglie brandendo un grosso coltello da cucina. A dare l’allarme è stata una vicina di casa, che dopo aver udito forti urla si è affacciata alla finestra e ha visto la scena. Sul posto sono immediatamente intervenute le volanti della Polizia, riuscendo a bloccare l’uomo nonostante la sua resistenza e i tentativi di aggredire anche gli agenti.
Un clima di terrore in famiglia
La donna, messa in sicurezza, ha denunciato il marito raccontando che episodi di violenza erano già avvenuti in passato. Il 50enne, spesso ubriaco e incline a scatti d’ira, aveva instaurato in casa un clima di paura, costringendo talvolta lei e le figlie, una delle quali minorenne, a fuggire per proteggersi dalle aggressioni.
L’uomo è stato arrestato con le accuse di maltrattamenti in famiglia, lesioni, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Nei suoi confronti è stato disposto l’allontanamento dall’abitazione, il divieto di avvicinamento alla moglie e l’applicazione del braccialetto elettronico.