Minorenne aggredito dal branco alla stazione dei bus di Castelfranco
Non è mancato l'intervento dei testimoni tra cui un ragazzino rimasto ferito, altri hanno provveduto ad allertare le forze dell'ordine
Sono stati individuati i 7 ragazzini tra i 14 e 18 anni che nella mattinata di giovedì 1 febbraio 2024 avevano preso a pugni un loro coetaneo presso le pensiline dell'autostazione del centro della “Castellana”, a Castelfranco Veneto, Treviso.
Non è la prima volta
Gli autori dell’aggressione sono stati identificati come provenienti dalle province di Treviso e di Padova e, si ipotizza, frequentanti gli istituti adiacenti alla zona del pestaggio.
Si tratterebbe di atti di bullismo tra cui percosse, lesione e atti persecutori perpetratisi nel tempo ai danni di un coetaneo che giovedì scorso è stato aggredito con schiaffi e pugni.
Picchiato chi ha cercato di aiutare
Durante la vicenda, uno dei tre teppisti avrebbe poi ulteriormente aggredito un secondo minore, intervenuto nel tentativo di difendere il ragazzo, ma che a causa delle lesioni subito è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari.
La testimonianza dell’accaduto deriva anche dai ragazzi presenti che con tempestività hanno fornito i dettagli sulla vicenda, presentandosi spontaneamente dai Carabinieri e dimostrando forte senso civico.