arrestato in Germania

Molesta una cameriera dell’Oktoberfest, imprenditore di Valdobbiadene rischia 15 anni di carcere

Il 65enne è stato rilasciato dopo una notte in cella, su cauzione di 3.500 euro... pagata dalla moglie

Molesta una cameriera dell’Oktoberfest, imprenditore di Valdobbiadene rischia 15 anni di carcere

Un noto imprenditore del Prosecco di Valdobbiadene, 65 anni, è stato arrestato a Monaco di Baviera con l’accusa di molestie sessuali ai danni di una cameriera durante l’Oktoberfest. Il 65enne, molto conosciuto negli ambienti vinicoli del Trevigiano, è stato rilasciato dopo una notte in cella, dietro pagamento di una cauzione di 3.500 euro.

Imprenditore di Valdobbiadene molesta una cameriera dell’Oktoberfest

Secondo la ricostruzione della polizia tedesca, l’imprenditore, in Germania per l’ultimo weekend della festa della birra insieme ad alcuni amici, avrebbe molestato una giovane cameriera in costume tradizionale, il dirndl. Dopo aver bevuto diverse birre, il 65enne avrebbe alzato la gonna della ragazza e le avrebbe toccato la coscia, scattandole anche una foto con il cellulare.

La cameriera ha immediatamente chiesto aiuto alla sicurezza del festival, che ha allertato la polizia. L’imprenditore è stato fermato e portato in carcere, dove ha trascorso la notte. Il telefono, contenente la foto incriminata, è stato sequestrato come prova.

La moglie gli paga la cauzione

La mattina seguente, l’imprenditore ha contattato la moglie chiedendole di effettuare un bonifico urgente per pagare la cauzione e ottenere la libertà provvisoria. Ma una volta rientrato in Italia, la verità è emersa, nonostante i tentativi di giustificarsi con versioni confuse sull’accaduto.

Ora l’imprenditore è in attesa della decisione del magistrato tedesco, che dovrà valutare un eventuale rinvio a giudizio (rischia fino a 15 anni di carcere). Nel frattempo, nella sua Valdobbiadene, la notizia ha fatto rapidamente il giro del paese. E, a secondo quanto riferito, le conseguenze familiari sarebbero state tutt’altro che lievi: la moglie, furiosa, gli avrebbe già fatto “scontare” la sua colpa a suon di sberle, rendendo improbabili le future gite tra amici in Germania.