MOM di Treviso, ripreso il servizio su tutta la rete
Un rinnovo della linea MOM con nuovi 27 autobus aggiuntivi, per un totale di 100 corse in più effettuate e 57 stewards dislocati in autostazioni
![MOM di Treviso, ripreso il servizio su tutta la rete](https://primatreviso.it/media/2021/02/uscite-Treviso-istituti-420x252.jpeg)
“Un servizio più che normale su tutta la nostra rete”, afferma il Presidente di Mobilità di Marca, Giacomo Colladon, valutando gli ingressi da scuola dei ragazzi, e le loro uscite.
Novità sul servizio
Un rinnovo della linea MOM con nuovi 27 autobus aggiuntivi, per un totale di 100 corse in più effettuate e 57 stewards dislocati in autostazioni e fermate di snodo in circa dieci differenti centri scolastici, da Treviso a Conegliano, da Castelfranco a Montebelluna e poi Vittorio Veneto, Oderzo, Motta di Livenza, Cittadella, Bassano, Feltre.
![uscite treviso istituti 3](https://primatreviso.it/media/2021/02/uscite-treviso-istituti-3.jpeg)
![uscite Treviso istituti](https://primatreviso.it/media/2021/02/uscite-Treviso-istituti.jpeg)
![Colladon Marcon Rapicavoli alla partenza della navette Treviso](https://primatreviso.it/media/2021/02/Colladon-Marcon-Rapicavoli-alla-partenza-della-navette-Treviso.jpeg)
![uscite treviso istituti 2](https://primatreviso.it/media/2021/02/uscite-treviso-istituti-2.jpeg)
![Colladon , Marco, Rapicavoli con addetti ai controlli in fermata](https://primatreviso.it/media/2021/02/Colladon-Marco-Rapicavoli-con-addetti-ai-controlli-in-fermata.jpeg)
Controlli delle Linee
"I servizi sono stati vigilati dal personale di terra, coadiuvato anche da Polizie Locali e Protezione civile, dove è possibile in questo modo monitorare i carichi passeggeri ma anche istruire gli studenti ad utilizzare le navette dedicate che partono dal cavalcaferrovia per non creare sofferenze sulle linee urbane” commenta il presidente.
Un gran impegno lavorativo è stato messo in atto dal Prefetto di Treviso, dalle istituzioni scolastiche regionali e territoriali,
"Ora dobbiamo continuare senza mollare, non possiamo permetterci errori in queste tre settimane al 50%, perché poi scatterà il piano al 75% di presenza con altri 100 autobus in più da ingaggiare." continua Giacomo Colladon.
Ringraziamenti
Un ringraziamento viene rivolto a tutte le persone che fanno parte dei servizi della Società MOM e di coloro che in queste settimane hanno vigilato sull'operato, inoltre si vogliono ringraziare anche tutte le famiglie che hanno dato fiducia e hanno rinnovato l’abbonamento al
TPL.
"In questi tre giorni abbiamo visto un grande incremento degli abbonamenti, tanto che ora siamo oramai al 60% della clientela studentesca. Ricordiamo che l’abbonamento resta la scelta più vantaggiosa economicamente (anche in ragione della detrazione fiscale del 19%) oltre a consentire a noi una migliore pianificazione dei servizi” conclude il Presidente Colladon.