Vittorio Veneto

Monte Baldo, ruzzola per 20 metri durante l'escursione: grave 54enne

Stabilizzata e imbarellata, l'infortunata è stata poi spostata in una zona aperta per agevolare il recupero, avvenuto sempre tramite verricello.

Monte Baldo, ruzzola per 20 metri durante l'escursione: grave 54enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono gravi le condizioni di un'escursionista caduta domenica mattina dalla cima del Monte Baldo, al confine tra Vittorio Veneto e Revine Lago.

Monte Baldo, ruzzola per 20 metri

La 54enne, Tiziana Gallo di Camposampiero, aveva partecipato con altre persone a un'escursione naturalistica notturna e si trovava sotto la croce del monte, quando era scivolata, ruzzolando una ventina di metri tra gli alberi.

Scattato l'allarme pochi minuti prima delle 8 di domenica 9 ottobre 2022, una squadra del Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane ha raggiunto l'infortunata, che aveva fermato la sua caduta in una forcelletta, risalendo dal basso in una ventina di minuti a piedi.

Sul posto, con 30 metri di verricello, sono stati quindi sbarcati equipe medica e tecnico di elisoccorso, che hanno provveduto a prestare le prime cure urgenti alla donna, le cui condizioni sono subito apparse gravi, a seguito del probabile politrauma riportato nella caduta.

Stabilizzata e imbarellata, l'infortunata è stata poi spostata in una zona aperta per agevolare il recupero, avvenuto sempre tramite verricello. L'escursionista è stata trasportata all'ospedale di Treviso dove si trova in prognosi riservata stabile. Sul posto anche un'ambulanza e i Carabinieri.

Seguici sui nostri canali