Montebelluna: arrivano i contributi per le famiglie in difficoltà
A breve sarà possibile fare domanda presso l'Ufficio Servizi Sociali. L'intervento prevederà tre forme di sostegno economico variabili in base alla condizione della famiglia.
Due mesi di tempo per partecipare ai bandi a favore delle famiglie in difficoltà: è questo il tempo fissato dall’amministrazione comunale di Montebelluna per raccogliere le richieste di contributo da parte dei residenti che ne hanno i requisiti.
Dal 24 giugno al 23 agosto sarà infatti possibile presentare la domanda all’Ufficio Servizi Sociali per i contributi inseriti all’interno del programma di interventi economici a favore delle famiglie in difficoltà residenti in Veneto.
Si tratta di tre diverse linee di intervento:
- il contributo forfettario di 1.000 euro rivolto alle famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati per il pagamento del canone di locazione;
- un contributo di 1.000 euro, per ciascun figlio minore alle famiglie con figli minori di età rimasti orfani di uno o di entrambi i genitori
- ed infine il contributo forfettario di 900 euro alle famiglie con parti trigemellari e di 125 euro per ogni figlio minore di età per le famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro.
“Pur trattandosi di contributi regionali, la raccolta delle istanze spetta al Comune che mette l’Ufficio Servizi Sociali a disposizione dei cittadini che hanno diritto al contributo. Lo scorso anno hanno potuto beneficiare di questi contributi almeno 70 famiglie circa ed invitiamo gli interessati a cogliere questa opportunità a sostegno delle famiglie con difficoltà”, commenta l’assessore ai Servizi sociali, Antonio Romeo.