Menu
Cerca

Montebelluna in Rosa, iscrizioni anche "al Palio"

Un banchetto in piazza Marconi durante tutti gli eventi della manifestazione.

Montebelluna in Rosa, iscrizioni anche "al Palio"
Montebelluna, 30 Agosto 2019 ore 19:56

Montebelluna in Rosa, iscrizioni anche "al Palio". Un banchetto è sistemato, anche questa sera venerdì 30 agosto, in piazza Marconi e durante tutti gli eventi della manifestazione. L’anno scorso, al suo debutto, ebbe un grandissimo successo. Quest’anno, per la seconda edizione di «Montebelluna corre in rosa» ampliata a possibilità di ricevere fino a 5mila iscrizioni, in programma il 15 settembre dalle 8.30 arrivano importanti novità sul percorso, che si presenta più vario e in gran parte immerso nella natura.
Saranno due anelli di 5 e 10 km, con una parte in comune: il tragitto si snoda lungo le strade di Montebelluna in direzione Mercato Vecchio dove si potrà ammirare la parte storica e originaria della città. Qui ci sarà il primo ristoro. Il percorso più breve scende poi verso S. Maria in Colle, fino ad arrivare in centro. Il secondo percorso scende per via Rive da dove e si potrà̀ godere dello splendido paesaggio che offrono le colline di Montebelluna, in mezzo alla natura e alla quiete, passando poi per Capodimonte dove ci sarà̀ il secondo ristoro. Si prosegue verso Mercato Vecchio per poi scendere in direzione S. Maria in Colle e godere della vista di questa bellissima Chiesa. Si scende poi lungo il viale della Vittoria fino ad arrivare davanti al municipio, dove ci saranno anche i relativi servizi di segreteria e il terzo ristoro.
Il percorso è per lo più pianeggiante, adatto a tutti e sarà a passo libero. Le iscrizioni si possono fare singolarmente o in gruppi di almeno 15 persone; ogni partecipante concorre alla raccolta fondi per la prevenzione e lotta contro i tumori a favore della Lilt.