Morte Mattia Battistetti, domani la seconda udienza del processo. La famiglia: "E' omicidio sul lavoro"
Nuovo presidio domani mattina davanti al Tribunale di Treviso promosso dalla famiglia del 23enne di Montebelluna
Domani a Treviso la seconda udienza del processo per la morte sul lavoro del 23enne di Montebelluna, Mattia Battistetti.
Morte Mattia Battistetti, domani la seconda udienza del processo. La famiglia: "E' omicidio sul lavoro"
Domani, venerdì 3 marzo, alle ore 9.00 nuovo presidio presso il tribunale di Treviso per la seconda udienza del processo per la morte di Mattia Battistetti. "Un omicidio sul lavoro", sostengono da sempre i familiari.
Esporremo pubblicamente, con cartelli e striscioni, i tanti quesiti aperti dopo i tragici fatti avvenuti al cantiere Bordignon di Montebelluna il 29 aprile 2021. Troppi i quesiti ancora aperti. Perché si è rotta la gru? Chi doveva verificare l'idoneità della gru? Perché è stato ordinato a Mattia di lavorare dove e mentre sarebbe transitato il carico? Perché il carico è stato fatto passare sopra Mattia? Come è stata fatta la manovra? Chi l'ha fatto era formato alla mansione?"
Di qui, da parte di mamma Monica, papà Giuseppe, e la sorella Anna, la continua richiesta di giustizia per Mattia, a lottare per fermare la continua strage di lavoratrici e lavoratori; a chiedere controlli e sanzioni, risposte concrete dalle istituzioni, norme stringenti sugli appalti, giustizia rigorosa per i colpevoli di questi omicidi.
"Nessuna morte sul lavoro è una fatalità. In particolare, non lo è la morte di Mattia, che porta con sé tutti gli elementi di negligenza che condannano migliaia di lavoratori a non fare ritorno a casa. Invitiamo le tante e i tanti cittadini che non si arrendono, che vogliono vincere questa battaglia e che, soprattutto, vogliono starci vicini in questa tragedia, ad esserci venerdì mattina", conclude la famiglia.