Motociclista 77enne muore nello schianto contro un Suv: stava portando dei fiori al lago di Barcis per Giulia Cecchettin
Giambattista Battistello era partito con un gruppo di bikers vicentini per raggiungere il lago dove la studentessa padovana è stata trovata senza vita
Domenica 8 settembre 2024 un grave incidente stradale si è verificato nel Comune di Valdobbiadene: per cause da accertare, una moto e un'auto si sono scontrate. A perdere la vita, il motociclista di 77 anni Giambattista Battistello.
Si scontra in moto contro un Suv
Stava raggiungendo il lago di Barcis per rendere omaggio a Giulia Cecchettin quando, durante il tragitto in moto, Giambattista Battistello è rimasto vittima di un grave incidente stradale in via Madean, tra Valdobbiadene e Combai.
Il 77enne di Zugliano, nel Vicentino, si trovava con un gruppo di bikers che si erano radunati a Thiene per poi dirigersi verso il pordenonese. Lungo il tragitto, lo schianto contro una Nissan Qashqai che proveniva dall'opposta direzione di marcia.
Morto un fiorista 77enne
Per l'anziano, sbalzato dal suo mezzo, non c'è stato nulla da fare: è purtroppo morto sul colpo. Il personale sanitario del Suem 118, allertato dagli amici della vittima, non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
I carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto hanno svolto i rilievi del caso e deviato il traffico. Adesso, l'autista del SUV sarà indagato per omicidio stradale.
Chi era Giambattista Battistello
Giambattista Battistello aveva 77 anni e viveva nel comune di Zugliano, nel Vicentino. Un fiorista molto noto in paese, titolare di un grande vivaio.
Conosciuto con il soprannome "Il Barba" oppure come "Tita", nel febbraio del 2012 non si era perso d'animo quando un incendio aveva distrutto tutta l'attività. Battistello lascia i tre figli Nadia, Alberto e Stefania e la sua compagna Elena.