Movida Treviso, firmata l'ordinanza: si consuma solo all'interno dei locali
Prescrizioni valide dalle 21 alle ore 3. In caso di violazioni per avventori e gestori previste sanzioni da 400 a 3mila euro.

Nel rispetto dei protocolli di sicurezza igienico sanitari che prevedono il distanziamento sociale e il divieto di assembramenti.
Si consuma solo nei locali
È stata firmata l’ordinanza che obbliga (dalle 21 alle 3) i gestori e gli avventori dei pubblici esercizi, rispettivamente a somministrare e consumare bevande esclusivamente all’interno del locale o nei dehors nel rispetto dei protocolli di sicurezza igienico sanitari che prevedono il distanziamento sociale e il divieto di assembramenti.
Le sanzioni previste
Pertanto non potranno essere consumate bevande al di fuori delle aree autorizzate alla somministrazione. Il mancato rispetto delle misure prescritte comporterà l’applicazione delle sanzioni previste - per avventori e/o gestori - dall’art. 4 del DL 25 marzo 2020 vale a dire pagamento di una somma da € 400 a € 3.000 e la sanzione accessoria della chiusura dell'attività in caso di accertata responsabilità del gestore del pubblico esercizio. L’ordinanza resterà in vigore dal 19 al 29 giugno 2020.