Mucca "Zidane" tira testata a un 49enne e cerca di calpestarlo
Fortunatamente l'uomo, che si era avvicinato troppo al vitellino, non ha riportato gravi ferite. Ma la gita è finita all'ospedale.
Un imprevisto durante la gita con i bambini.
La passeggiata tra i pascoli
La bella stagione e la possibilità di poter uscire di casa incentivano le persone a vivere a pieno la natura. E’ proprio quello che ha fatto un papà con i propri figli domenica scorsa, 21 giugno 2020, quando ha deciso di portarli sul confine con il Veneto, a poca distanza da Erbezzo in Malga Dardo, nell’Alta Lessinia. L’escursionista stava passeggiando tra i pascoli per poter mostrare ai bambini la bellezza della natura e fargli conoscere i diversi animali dei prati, tra di essi anche i bovini.
Si è avvicinato troppo…
Il 49enne non ha però pensato che le mamme sono sempre super protettive, sia che si parli di persone o che si parli di animali. L’uomo si è quindi avvicinato a un vitellino per poterlo accarezzare e mostrare ai bambini di come si tratti di un animale molto calmo però di lì a poco, una mucca l’ha colpito con la testa al torace facendolo rovinare al suolo e cercando di calpestarlo.
L’arrivo dei soccorsi
Fortunatamente per il 49enne la mucca non l’ha colpito in modo talmente forte da fargli perdere i sensi, tant’è che l’uomo si è alzato velocemente e, assieme ai figli, è corso vicino al rifugio presente nel Comune di Erbezzo per chiedere aiuto. Dopo poco sono giunti i soccorsi con l’elicottero che hanno trasportato l’uomo dolorante all’ospedale di Borgo Trento per le cure necessarie.