La tragedia

Muore travolto da un treno, circolazione bloccata per due ore tra Conegliano e Sacile

Il traffico ferroviario è stato ripristinato regolarmente dalle 14.30. Si ipotizza un gesto volontario, ma sono ancora in corso gli accertamenti

Muore travolto da un treno, circolazione bloccata per due ore tra Conegliano e Sacile
Pubblicato:

Nella tarda mattinata di oggi, lunedì 30 settembre 2024, si è verificato un incidente sulla tratta ferroviaria tra Conegliano e Sacile.

Muore travolto da un treno, circolazione bloccata per due ore

Intorno alle 12, un uomo è stato travolto e ucciso da un treno in transito per cause ancora in fase di accertamento. Ma da quanto si apprende, potrebbe essere stato un gesto volontario. A seguito dell'evento, la tratta Conegliano-Sacile è rimasta chiusa per circa due ore, causando inevitabili disagi ai viaggiatori.

Durante la chiusura, quattro treni regionali hanno subito rallentamenti fino a 70 minuti, dieci treni regionali sono stati limitati nel loro percorso e quattro treni sono stati cancellati. Le forze dell'ordine sono rapidamente intervenute per svolgere i rilievi necessari, completando gli accertamenti intorno alle 14.00. Su disposizione dell'autorità giudiziaria, la salma è stata rimossa e il traffico ferroviario è stato ripristinato regolarmente dalle 14.30.

I passeggeri colpiti dai ritardi e dalle cancellazioni hanno potuto contare sull'assistenza del personale Trenitalia, che ha offerto soluzioni di viaggio alternative. Nonostante l'incidente abbia causato significativi disagi temporanei, la circolazione ferroviaria sulla linea Trieste-Venezia è tornata alla normalità dopo le operazioni di emergenza.

Seguici sui nostri canali