Partnership

Museo Santa Caterina Treviso: nuovi angoli lettura e relax per i due chiostri

I nuovi spazi concepiti nell’ottica di rendere i Musei Civici sempre più accoglienti e al centro della vita sociale di Treviso.

Museo Santa Caterina Treviso: nuovi angoli lettura e relax per i due chiostri
Pubblicato:

Concepiti nell’ottica di rendere i Musei Civici sempre più accoglienti e al centro della vita sociale di Treviso.

Collaborazione

Siglata la partnership tra Amministrazione Comunale, [e]Design festival e MIDJ S.p.A. che prevede l’allestimento dei due chiostri del complesso di Santa Caterina con nuovi angoli relax dedicati alla sosta e alla lettura, concepiti nell’ottica di rendere i Musei Civici sempre più accoglienti e al centro della vita sociale di Treviso, luoghi dove godersi una pausa, oltre che da visitare. Gli ospiti del museo potranno quindi d’ora in poi rilassarsi su sedie e poltrone in pelle traforata e tavolini scelti grazie ad un progetto del direttore artistico di [e]Design festival Luciano Setten, per inserirsi il più naturalmente possibile nel complesso monumentale di Santa Caterina.

Museo Santa Caterina Treviso: nuovi angoli lettura e relax per i due chiostri

I commenti dell'assessore e del presidente e fondatore

“Ringraziamo MIDJ per questo dono alla Città di Treviso, un altro importante tassello, dopo il restyling completo della Sala Coletti e il nuovo bookshop, in ottica di valorizzazione degli spazi museali cittadini e di offrire nuovi servizi ai visitatori” ha dichiarato l’Assessore ai Beni Culturali e Turismo Lavinia Colonna Preti.

«Il legame con il territorio ci porta a supportare importanti eventi culturali come la mostra ‘Natura in Posa’ e [e]Design festival di Treviso. La location del Complesso di Santa Caterina è una cornice preziosa».

Così Paolo Vernier, presidente e fondatore di MIDJ S.p.A., azienda pordenonese ambasciatrice dell’arte manifatturiera, commenta la recente partnership siglata con i Civici Musei di Treviso:

«Noi italiani siamo abituati a visitare luoghi come questo, che all’estero però non sono così scontati. Abbiamo scelto di arredare i chiostri di Santa Caterina con poltrone di design, perfettamente in equilibrio con bellezza di questo museo».

Seguici sui nostri canali