Ca' Foncello

Nel trevigiano tre donne incinte intubate a causa del Covid: nessuna era vaccinata

C'è molta preoccupazione sia per le donne che per i nascituri.

Nel trevigiano tre donne incinte intubate a causa del Covid: nessuna era vaccinata
Pubblicato:

Due donne sono molto gravi, una è in pneumologia in condizioni comunque preoccupanti. E' il quadro allarmante lanciato dai medici dell'ospedale Ca' Foncello, soprattutto per lo stato delle donne. Tutte e tre sono incinte tra la ventesima e la ventottesima settimana e nessuna è vaccinata contro il Covid.

Nel trevigiano tre donne incinte intubate a causa del Covid: nessuna era vaccinata

Una situazione, quella che si sta vivendo nel trevigiano che diventa dunque un'occasione per ribadire l'appello dei vertici della Ulss, un vero e proprio invito rivolto alle donne a farsi vaccinare contro il virus. Il vaccino, infatti, come già ribadito più volte, risulta sicuro per le donne incinte e mette a sicuro il nascituro. Altrimenti c'è il forte rischio di aborto spontaneo. Tutte e tre le donne hanno meno di 30 anni e dunque le statistiche di guarigione sono dalla loro parte. Ma il Covid è e resta una malattia infida.

L'appello alle donne

E non si esclude che le condizioni possano peggiorare. Si sono tutte presentate con febbre e difficoltà nella respirazione e sembra che il contagio sia avvenuto nell'ambito famigliare. Oltre agli appelli per sensibilizzare le future mamme sulla sicurezza del vaccino, a partire dal 15 ottobre, diverrà operativo il total green pass per i lavoratori e per i datori di lavoro. Tutti quelli che non saranno in regola, quindi, dovranno farlo per evitare pesanti sanzioni.

E l'effetto di tale misura sta già sortendo i primi risultati: in meno di due giorni le prenotazioni nella sola provincia di Treviso sono aumentate di quasi il 50 per cento, cn un ritmo di 300 richieste al giorno.

Seguici sui nostri canali